William e Kate in ritardo all’incoronazione? La reazione di Carlo e il motivo
I principi di Galles dovevano precedere la carrozza del Re
Perché il principe William e la moglie Kate Middleton sono arrivati in ritardo all’incoronazione del 6 maggio? Le telecamere che trasmettevano la diretta dell’evento non hanno potuto nascondere il nervosismo di re Carlo III che ha dovuto attendere il loro arrivo all’interno della carrozza. Gli organizzatori dell’evento avevano calcolato ogni secondo, non lasciando margine per nessun minuto di ritardo. Alla fine tutto è andato per il meglio, ma il ritardo dei principi di Galles ha continuato ad incuriosire il web.
I piani della giornata pubblicati da Buckingham Palace indicavano che il principe William e la moglie Kate dovessero arrivare all’Abbazia di Westminster prima di re Carlo e della regina Camilla, precedendo il loro arrivo di circa dieci minuti. Nella realtà, però, è apparso subito chiaro che le cose non stessero andando secondo i piani, dal momento che i principi di Galles, insieme ai loro figli, la principessa Charlotte e il principe Louis, sono arrivati circa 5 minuti dopo il Sovrano.
Un lettore di labiale ha decifrato le parole che re Carlo III ha pronunciato dalla carrozza mentre attendeva l’arrivo della coppia. Pare, dunque, che il Sovrano fosse molto preoccupato dal ritardo dei principi di Galles perché temeva che avrebbero avuto problemi con le tempistiche. Come ha riportato il Daily Mail, il Re avrebbe detto:
“Non possiamo mai essere puntuali. Sì, sono… questo è negativo. C’è sempre qualcosa“. Secondo alcune fonti vicine al Palazzo, inoltre, Carlo III era preoccupato della questione dei tempi fin dall’inizio dei preparativi ed è stato uno dei pensieri che lo ha assillato nei mesi di attesa.
Il biografo di Meghan Markle spiega il ritardo di William e Kate all’incoronazione
Di recente, però, il biografo reale Omid Scobie, uno degli autori di Finding Freedom, si è espresso proprio sul ritardo di William e Kate. L’autore, amico di Meghan Markle e del principe Harry, infatti, ha parlato della questione affermando che il ritardo potrebbe essere dovuto ai figli dei principi di Galles. Parlando alla rivista Harper’s Bazaar ha affermato: “Il margine di errore era nullo. E per fortuna, a causa delle settimane di prove a cui hanno preso parte i reali prima dell’incoronazione, la giornata è andata avanti senza intoppi“. Qualche minuto di ritardo avrebbe potuto compromettere lo svolgimento della parata e della cerimonia, ma alla fine tutto si è risolto per il meglio. Alla base del breve ritardo della coppia, però, secondo l’autore, ci sarebbero i “bambini (così mi dice una fonte)”.
Re Carlo III ha voluto che anche il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis partecipassero all’evento. A dispetto delle prime indiscrezioni, il maggiore dei tre ha ottenuto il ruolo di paggio. Il futuro erede al trono, infatti, ha accompagnato il nonno durante tutta la cerimonia dell’incoronazione. Non è difficile immaginare, però, che la presenza dei tre bambini abbia potuto creare qualche minuto di ritardo. Alla fine, però, anche quei pochi minuti non hanno intaccato lo svolgimento della cerimonia. La durata, infatti, ha rispettato le previsioni e il Re ha lasciato l’Abbazia di Westminster puntuale.
Visualizza questo post su Instagram