La Giordania si prepara al prossimo royal wedding
La Corte è pronto ad ospitare le nozze dell'erede al trono
La Corte reale di Giordania ha avviato i fervidi preparativi per il prossimo royal wedding. Confermati, infatti, i primi ospiti reali stranieri che prenderanno parte al matrimonio di giugno del principe ereditario Hussein di Giordania con la sua fidanzata saudita Rajwa Al Saif. Alcune monarchie, infatti, hanno già approvato lo spostamento di alcuni membri delle famiglie reali affinché raggiungano la corte hashemita.
Tra i primi reali a confermare la loro presenza ci sono proprio quelli giapponesi. Il gabinetto giapponese ha approvato il viaggio della principessa Hisako e della principessa Tsuguko in Giordania per il matrimonio. Stando alle informazioni diffuse dai media giapponesi, la principessa Hisako si recherà prima nel Paese saudita il 28 maggio e la principessa Tsuguko viaggerà il giorno successivo. Per lei si tratterà della prima visita ufficiale in un Paese straniero.
La principessa Hisako è già stata in Giordania due volte, mentre la principessa Tsuguko è stata in Giordania solo una volta per una visita privata mentre frequentava l’università. I reali giapponesi rimarranno in Giordania fino al 3 giugno. Non sarà presente, invece, l’erede al trono del Giappone, che aveva ricevuto l’invito già a marzo. La Corte ha affermato che la coppia non avrebbe partecipato a causa di impegni ufficiali. In seguito, ad aprile, la Giordania ha spedito gli inviti alle principesse Hisako e Tsuguko.
Giordania: tutto pronto per il matrimonio del principe Hussein
Manca poco meno di un mese al matrimonio reale del principe Hussein. L’erede al trono di Giordania sposerà la fidanzata Rajwa Al Saif il prossimo 1 giugno. Al momento non ci sono altri royal che hanno confermato la loro presenza all’evento, ma nelle prossime settimane è molto probabile che arrivino le risposte da parte della altre Famiglie Reali. Proprio di recente i maggiori esponenti delle corone si sono riuniti a Londra per l’incoronazione di Carlo III e della regina Camilla. Proprio i reali inglesi potrebbero ricambiare la presenza inviando dei rappresentanti della famiglia al prossimo royal wedding. Anche se non ci sono ancora notizie da parte di Buckingham Palace, re Carlo potrebbe decidere di inviare sul posto il principe William e Kate Middleton. Al di là della lunga lista di invitati, le nozze dell’erede al trono di Giordania si preannunciano in grande stile.
La regina Rania e il re Abd Allah II hanno mostrato di non badare a spese per il matrimonio della principessa Iman. Al momento la Corte di Giordania ha condiviso alcuni dettagli, preannunciando che il matrimonio della coppia si svolgerà a Zahran Palace. A seguire i sovrani ospiteranno un ricevimento presso il Palazzo Al Husseiniya. La Corte ha annunciato le nozze ad agosto, condividendo la notizia con post che hanno mostrato nuove foto della coppia. Della futura sposa sappiamo che è la figlia più giovane dell’uomo d’affari saudita Khalid bin Musaed bin Saif bin Abdulaziz al-Saif e di sua moglie, Azza bint Nayef Abdulaziz Ahmed al-Sudairi. Cresciuta in Arabia Saudita, ha conseguito una laurea presso il College of Architecture della Syracuse University di New York. A seguire ha conseguito anche una laurea in Visual Communications presso il Fashion Institute of Design and Merchandising di Los Angeles.
Visualizza questo post su Instagram