David di Donatello 2023, arrivano in film vincitori su Sky e NOW
Da "Le otto montagne" a "The Fabelmans", arrivano i titoli premiati alla 68° edizione della kermesse
Numerosi titoli premiati a David di Donatello 2023 sono disponibili o arriveranno prossimamente su Sky e in streaming su NOW. I titoli, protagonisti della 68° edizione della kermesse, saranno inoltre disponibili anche on demand. Ecco quando recuperarli.
Sky porta sul piccolo schermo e in streaming il grande cinema dei David di Donatello 2023. La cerimonia di premiazione, che si è svolta mercoledì 10 maggio ed è andata in onda su Rai Uno, ha visto tra i vincitori indiscussi della serata Esterno notte, di Marco Bellocchio, La stranezza di Roberto Andò e Le otto montagne, di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, con 4 statuette ciascuno. Proprio quest’ultimo, eletto come Miglior Film, sarà tra i titoli in arrivo in prima tv su Sky.
È già disponibile su Sky Cinema e in streaming su NOW Siccità, di Paolo Virzì. La pellicola ha recentemente vinto la statuetta per la Migliore Attrice Non Protagonista ad Emanuela Fanelli e i Migliori Effetti Visivi. Altro titolo, tra i protagonisti della kermesse, è Settembre di Giulia Louise Steigerwalt, già visibile su Sky e in streaming su NOW. Il film ha portato a casa 2 premi, per il Miglior Esordio Alla Regia e la Miglior Attrice Protagonista, Barbara Ronchi. Di seguito, gli altri film in arrivo.
David di Donatello 2023, i film in arrivo su Sky: arriva anche la coppia Boghi-Marinelli
Su Sky Primafila invece sono già presenti The Fabelmans, di Steven Spielberg, vincitore per il Miglior Film Internazionale e Il grande giorno, di Massimo Venier, con Aldo, Giovanni e Giacomo, vincitore del David dello Spettatore. Sempre dai David di Donatello 2023, dall’11 maggio è arrivato in esclusiva su Sky Documentaries e NOW Il cerchio di Sophie Chiarello, vincitore del Premio Cecilia Magnini per il Miglior Documentario.
Una produzione Indigo Film con Rai Cinema, in collaborazione con Sky Documentaries, Il cerchio è un vero e proprio esperimento sociale, dove per cinque anni la regista ha seguito con la sua telecamera gli alunni di una classe elementare, catturando così il loro punto di vista speciale sul mondo. Il Cerchio non è un documentario sui bambini, ma con i bambini, un documentario che parla di loro ma anche degli adulti. Un ritratto del mondo di oggi in cui si specchia quello di domani.
Dal 15 maggio alle 21.15 in arrivo su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K e in streaming su NOW il vincitore del David di Donatello 2023 per il Miglior Film Le otto montagne, per la regia di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersh,. La pellicola vede come protagonisti Alessandro Borghi e Luca Marinelli, nei rispettivi panni di Pietro e Bruno. Il film, basato sull’omonimo romanzo di Pietro Cognetti, ha ricevuto anche i premi per laMiglior Sceneggiatura non originale, la Migliore Fotografia e il Miglior Suono.
Il 19 giugno sarà la volta de L’ombra di Caravaggio di Michele Placido, vincitore del David Giovani e del premio per la Miglior Acconciatura. Prossimamente, inoltre, arriverà Il pataffio di Francesco Lagi, premio per il Miglior Compositore con Stefano Bollani. Entrambi saranno disponibili su Sky Cinema e in streaming su NOW.