MusicaPrimo piano

Al Bano festeggia 80 anni all’Arena di Verona

Con lui nella suggestiva location veronese tanti ospiti d'eccezione

Al Bano aggiunge un nuovo tassello al puzzle della sua vita e della sua mirabile carriera musicale. L’artista, anche emblema della musica italiana nel mondo, festeggia i suoi 80 anni con uno show unico e imperdibile. Insieme a tantissimi ospiti il cantante di Cellino San Marco celebrerà questo nuovo traguardo.

Sono passati già quasi 80 anni da quel 20 maggio del 1943 e per Al Bano si raggiungono nuovi traguardi, nella vita e nella carriera. L’artista ha deciso di festeggiare questa milestones insieme ad alcuni dei suoi più grandi amici e colleghi, ma soprattutto insieme al pubblico che lo ha sempre sostenuto in questi 50 anni di carriera.

Al bano 80 anni
Al bano e i suoi 80 anni, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

La vocazione per la musica è sfociata fin da quando era solo un bambino e con il tempo ha saputo coltivare la sua passione fino a diventare un’icona musicale. Al Bano ha raggiunto la soglia degli 80 anni, tra successi e qualche sconfitta ma sempre a testa alta verso i suoi obiettivi, nella vita e nella sua carriera. L’artista ha deciso di inaugurare questo nuovo capitolo organizzando una grande festa popolare che andrà in scena all’Arena di Verona il prossimo 18 maggio. Sarà l’occasione per il cantante di Cellino San Marco di riabbracciare anche di nuovo il suo pubblico, che lo ha sempre supportato nel corso del suo percorso musicale. Con lui sul palco saliranno tantissimi ospiti con cui ha deciso di condividere questo importante momento della sua vita e carriera musicale. Un percorso in musica il suo, che parte da Cellino San Marco e che attraversa il mondo e le generazioni, diventando patrimonio condiviso. Al Bano è diventato l’emblema della musica italiana nel mondo, dove si è fatto conoscere e apprezzare da un vasto pubblico.

Al Bano porta con sé sul palco tantissimi ospiti per i suoi 80 anni

Per i festeggiamenti dei suoi 80 anni Al Bano torna sul palco dell’Arena di Verona il prossimo 18 maggio con tantissime sorprese per il pubblico. Lo show, che prende il nome di Al Bano – 4 volte 20, sarà un viaggio in musica per il cantante. Dai suoi esordi fino alle tante collaborazioni che hanno segnato il suo percorso musicale. Con lui sul palco non mancheranno, infatti, amici e colleghi che ha incontrato spesso nel corso della sua carriera. Gianni Morandi, I Ricchi e Poveri, Umberto Tozzi, Iva Zanicchi e Renato Zero, che riserverà nei confronti del cantante una bellissima sorpresa.

Al bano concerto
Al bano in concerto, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Immancabile la presenza sul palco al suo fianco della strepitosa Romina Power, per celebrare ancora una volta il loro sodalizio artistico. Una coppia in musica che è diventata emblema di italianità anche nel resto del mondo. Non mancheranno i brani Nostalgia Canaglia, Nel sole, Felicità, Ci sarà, Mattino e tanti altri ancora. Ad accompagnare Al Bano durante il suo spettacolo, ricco di suggestioni ed echi del sud, l’orchestra diretta dal Maestro Alterisio Paoletti. Per festeggiare questa importante parentesi di vita, sul palco ci saranno anche i figli Yari, Cristél, Romina, Jasmine e Albano Jr.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio