Aspettando il Festival di Cannes, i look più glam delle ultime edizioni
Da Sharon Stone immancabile icona di stile ai look vintage di Bella Hadid: in attesa di nuove perle glam, ripercorriamo le più recenti a Cannes
In attesa della nuova edizione del Festival di Cannes, in partenza dal 16 maggio 2023, ripercorriamo i look più belli delle ultime edizioni della Croisette.
Tutto pronto per il Festival di Cannes. L’edizione 2023 riaccenderà i riflettori sulla Croisette e, in attesa di ammirare tutte le star di ritorno sul red carpet francese, abbiamo pensato di ripercorrere insieme gli ultimi anni glam in quel di Cannes. Premettiamo che non è stato facile, considerando le perle glam che ogni anno le celebrità concedono al tappeto rosso del Festival.
La 76esima edizione parte il 16 maggio per poi concludersi il 27 maggio. Si parte con la proiezione di Jeanne du Barry – La favorita del Re, per poi chiudersi con la proiezione di Elemental, l’ultimo film Pixar. Nel mezzo, due settimane di anteprime cinematografiche ma anche proposte glam che non passeranno inosservate, com’è ormai da tradizione al Festival di Cannes. In attesa di scoprire cosa indosseranno le star, che come ogni anno arriveranno a centinaia per la croisette, ripercorriamo i look più belli avvistati negli ultimi anni.
Festival di Cannes, i look più belli delle precedenti edizioni in attesa dell’edizione 2023
L’edizione 2022 ha riportato tantissime star sul red carpet della Croisette, a partire da Diane Kruger, che ha illuminato il tappeto rosso con un abito argentato. L’attrice ha optato per un abito senza spalline, con maxi fiocco ton sur ton che avvolge la schiena e strascico di Ami costum made. In aggiunta, ha indossato sandali fiocco effetto gioiello.
Bella Hadid non può passare inosservata, soprattutto se porta sul red carpet abiti d’archivio. La top model più gettonata degli ultimi anni ha partecipato all’edizione 2022 concedendosi due cambi look: uno è total white, con maxi spilla ad altezza fianco ed è firmato Gucci 1996. Total black è invece il secondo abito senza spalline, con corpetto drappeggiato e firmato Versace 1987. Un’altra icona di stile è Sharon Stone, che alla kermesse 2022 ha regalato diversi spunti fashion a partire dal suo abito rock total red con scollatura tempestata di strass firmato Dolce&Gabbana. La maison ha accompagnato la star hollywoodiana con tre cambi look, dall’effetto maiolica blu al trend animalier verde smeraldo.
Kaia Gerber ha incantato con la sua semplicità, fasciata in un abito rosso corallo con scollo all’americana costum di Celine, realizzato per essere un omaggio alla mamma Cindy Crawford. Un’altra veterana del Festival di Cannes è Sara Sampaio. Per l’edizione 2022, ha optato per due look: un completo con gonna in tulle che rincorre sfumature pastello e crop top in raso nero di Off-White con gioielli Bulgari e decolleté gioiello Jimmy Choo. Il secondo è un long dress rosso con dettagli plissé di Zuhair Murad. Naomi Campbell ha proposto una creazione di Valentino Haute Couture total black con gonna tempestata di piume. Kristen Stewart, invece, ha sfoggiato un completo gonna bianca drappeggiata e blusa gioiello di Chanel.
Anche Emily Ratajkowski ha dato il suo contributo al Festival di Cannes 2022 con un long dress in stile vedo-non-vedo, in chiffon con ricami in pizzo e strass di Miu Miu. La modella vi ha abbinato gioielli Chopard e sandali con plateau di Jimmy Choo. Anne Hathaway invece ha debuttato al Festival di Cannes con un completo bianco di Giorgio Armani Privé, accompagnato da gioielli Bulgari. L’edizione 2021 invece ha coinvolto ancora una volta Sharon Stone, il cui abito più glam è quello Dolce&Gabbana tempestato di fiori e dalle forti vibes primaverili. Rosamund Pike invece appare romantica sul red carpet con il suo long dress in chiffon e corpetto a forma di cuore. Infine Maggie Gyllenhaal in borgogna con il suo long dress dai dettagli plissè e gioielli Chopard.