Le unghie più trendy del momento sono con maxi punta
La manicure per l'estate punta nuovamente al fattore XXL
Le unghie a punta per l’estate sono XXL. Torna la passione per le lunghezze estreme e anche la manicure rispolvera il fascino delle unghie stiletto, affilate e appuntite ma anche coloratissime.
La moda reintegra le tendenze del passato, che lo si voglia oppure no. E di recente, lato manicure, ha rilanciato il fascino delle unghie a maxi punta, note anche come unghie a stiletto. Facile capire perché abbiano ottenuto questo nome, considerando la forma affilata che ricorda un pugnale. Si possono portare lunghe, corte o medie, ma la natura di questa tendenza punta all’esagerazione, per cui chi sceglie di seguire questo trend dovrà essere consapevole del formato XXL.
Esattamente come mostrato da Cardi B negli ultimi anni, le unghie del momento richiedono la maxi punta e non solo. C’è chi, come Elettra Lamborghini, non ha di certo paura di osare e, anziché puntare alla punta affilata, ha seguito semplicemente la lunghezza drastica, decorando la sua manicure di dolcissimi orsetti gommosi. La manicure caramella, in questo caso, subisce un’ulteriore evoluzione. Ma andiamo per gradi.
Unghie a maxi punta: il ritorno dello stiletto nails e del formato XXL
Una delle nail shape più audaci ricorda la punta di una lama, un’immagine utile a rendere l’idea. Le unghie stiletto possono essere esagerate, drasticamente lunghe e appuntite e piacciono tantissimo alle star. Negli ultimi mesi hanno nuovamente catturato l’interesse, a partire dai nail artist come Tom Bachik che in genere accompagna i nail look di Jennifer Lopez, Selena Gomez e altre celebrities con le nuove tendenze del momento. Ed è grazie all’esperto di manicure se il web ha notato ancora una volta l’appeal glam delle unghie a maxi punta. Hailee Stenfield, non molto tempo fa, aveva sfoggiato delle unghie a stiletto particolarmente appuntite ed effetto nude brillante sul red carpet del Met Gala. E, sul viale dei ricordi, Tom Bachik ha così rispolverato quel trend.
Le unghie appuntite e lunghissime piacciono e non dovrebbe stupire, considerando che i trend 2023 sembrano puntare tutti al fattore XXL. L’ha dimostrato la moda in passerella, scegliendo non soltanto acconciature voluminose e drasticamente lunghe, ma anche lato beauty puntando ad esempio alle ciglia XXL e coloratissime (sfumature pastello e neon soprattutto). Ed ecco che, in vista dell’estate, si riaccende anche la passione per le unghie stiletto. Fermo restando che i trend sono sempre a propria discrezione ed è possibile declinarli secondo i propri gusti, le star hanno spesso optato per tonalità nude, cercando di smorzare l’effetto “too much” delle stiletto nails.
Ma chi non teme di superare i limiti è proprio Elettra Lamborghini, che ha dato libero sfogo alla sua fantasia con una manicure coloratissima e giocosa, che racchiude in sé tutte le sfumature della bella stagione. La cantante ha mostrato ai suoi follower come decorare una manicure che esprime gioia, scegliendo il supporto di orsetti gommosi. Un arcobaleno in rilievo, applicato su una base a stiletto XXL. Alcuni consigli per chi non ama le lunghezze. Le unghie a punta per l’estate puntano anche a colori pastello oppure mix and matches. Un’altra idea trendy è il micro french, sempre più di tendenza sul web e che si sposa perfettamente al tocco appuntito della manicure.