Al via il Festival di Cannes con l’edizione 2023 che parte squisitamente glam già con la cerimonia d’inaugurazione. Tantissime le stelle sul red carpet, a partire da Uma Thurman per arrivare a Johnny Depp. Ripercorriamo i look più belli del primo red carpet della 76esima edizione.
Si riparte con il Festival di Cannes 2023. La giornata d’inaugurazione ha riportato sul tappeto rosso della Croisette tantissime celebrità che hanno immediatamente alzato l’asticella glam di questa nuova edizione. In partenza dal 16 maggio 2023, il Festival proporrà per le prossime due settimane appuntamenti ghiotti lato cinema, con première attesissime. Ma non rinuncia neppure ai capolavori fashion, come già anticipato dalle celebrità della prima giornata di red carpet.
Tutti gli occhi puntati sul ritorno di Johnny Depp in quel di Cannes, ma non è l’unico ad aver calamitato l’attenzione su di sé. Splendida Uma Thurman, di ritorno sul red carpet proprio in occasione della Croisette. La 76esima edizione ha scelto come madrina Chiara Mastroianni e premierà Michael Douglas con la Palma d’Oro d’onore. Tantissimi attori e attrici presenti alla cerimonia d’inaugurazione, così come tante modelle come Naomi Campbell.
Festival di Cannes 2023, i look del primo red carpet: la cerimonia d’inaugurazione è glam
Naomi Campbell torna ad illuminare Cannes. Dopo il trionfo in Valentino della precedente edizione, la top model ha scelto un long dress tempestato di paillettes d’argento di Celine, a cui ha aggiunto gioielli Chopard. Catherine Zeta-Jones invece ha proposto sfumature di rosso per il suo red carpet. Al fianco del marito Michael Douglas, l’attrice ha optato per un long dress in chiffon di Elie Saab Couture, con dettaglio monospalla che sfocia in mantella. A ravvivare l’abito con un punto luce i pendenti con rubini di Chopard.
Estremamente elegante l’abito in raso blu indossato da Charlotte Casiraghi, una creazione tempestata di fiori in rilievo ad altezza braccia e spalle di Chanel. Ed è blu anche l’abito proposto da Catherine Deneuve, ravvivato da pietre preziose ad altezza busto e in pendant con le décolleté in raso. Il long dress porta la firma di Louis Vuitton. I gioielli invece portano la firma di Cartier.
Uma Thurman riappare sul red carpet, con indosso un abito rosa cipria in raso accompagnato da una vaporosa mantella rosso ciliegia di Christian Dior. In aggiunta, ha sfoggiato un collier tempestato di pietre preziose di Chopard. Elle Fanning appare una fata sul red carpet del Festival di Cannes 2023. Indossa una creazione di Alexander McQueen, con corpetto scultura tempestato di perline e strass e lunga donna champagne. La luminosità del look è data anche dal collier di Cartier. Brie Larson ha scelto un long dress in raso sui toni dell’oro accompagnato da un blazer tempestato di paillettes di Chanel. Reduce dal successo di Guardiani della Galassia, Pom Klementieff ha calcato il red carpet con una creazione Versace sfumatura Very Peri.
Paola Turani è di ritorno alla Croisette, questa volta con una creazione avorio in stile vedo-non-vedo con gonna tempestata di frange di Paolo Sebastian. Helen Mirren invece propone sfumature pastello anche lato beauty, accompagnando il long dress di Del Core con un’acconciatura che rincorre sfumature d’azzurro. Johnny Depp è di ritorno sul red carpet con un completo total black. Infine Alessandra Ambrosio ha scelto un long dress tempestato di strass di Elie Saab.