Quali sono i segreti di bellezza di Emily Ratajkowski? La modella ha risposto in prima persona a questa domanda, spiegando che si prende cura soprattutto dei suoi capelli e della propria pelle. Ma come?
Modella ma anche scrittrice, Emily Ratajkowski oggi è un punto di riferimento tra generazioni. Role model, anche sui social, ha spesso generato forte curiosità nei suoi confronti. La sua vita sentimentale è spesso protagonista dei titoli della cronaca rosa, così come i segreti per la cura di sé. A tale proposito, di recente la modella ha dimostrato la sua generosità confessando alcuni dei suoi segreti di bellezza ai microfoni di Marie Claire US.
Ad oggi chi non conosce Emily Ratajkowski? Seguita da 30 milioni di follower, autrice di My Body (autobiografia andata a ruba anche in Italia) e anche attrice, negli ultimi anni è diventata anche mamma e ha calcato innumerevoli red carpet dimostrandosi sempre impeccabile e trendy. Quale sarà il suo segreto?
Emily Ratajkowski confessa i suoi segreti di bellezza
Tutto parte dalla cura di sé e del proprio corpo. Dopo il successo della sua autobiografia, diventato un caso editoriale anche qui in Italia, la modella ha regalato qualche dettaglio in più in merito ai suoi segreti di bellezza. Qualunque donna possiede i suoi e c’è chi è disposto a condividerli, come Emily Ratajkowski, che include consigli sulla cura dei capelli e l’applicazione di crema solare. La modella ha svelato che in genere ama svegliarsi presto al mattino, “dalle 7 alle 8 amo chiacchierare con mio figlio“. La sera, per rilassarsi, la modella ama trascorrere del tempo “nel mio letto, guardando TikTok oppure leggendo un libro. Ma spesso mi addormento in fretta“.
Il primo beauty secret arriva parlando di capelli, come proteggerli e renderli così voluminosi come ad esempio in occasione del Met Gala 2023. Ai microfoni di Marie Claire Us, la modella ha spiegato di prediligere prodotti di Kérastase, brand di cui è diventata ambassador da tempo. “Cerco di scegliere le formule più ecologiche e i prodotti ricaricabili, come i miei shampoo di Kérastase. Ho tanti capelli, ma ogni ciocca è sottile, quindi ho bisogno di aggiungere consistenza. Non sono molto brava con l’acconciatura e non mi piace passare il mio tempo [curando lo styling], quindi me ne occupo io, così non devo ricorrere spesso agli esperti. Applico l’elisir Kérastase tre volte alla settimana sulle punte umide per mantenerle sane“.
Un altro segreto di bellezza? Emily Ratajkowski ama la sua pelle e la cura di conseguenza. “Forse è perché ho 31 anni. Non mi interessava molto quando avevo 20 anni. Pulisco la mia pelle a fondo ogni sera e la idrato tantissimo. E ora la proteggo anche dal sole. La mia novità è questa: non esco più senza SPF. Quello che uso io è perfetto perché è anche colorato“. Non si esce di casa senza protezione solare, anche secondo Emily Ratajkowski. In più la modella ha ammesso di evitare un uso eccessivo di make-up quando non serve. Il suo beauty case contiene soltanto 10 prodotti indispensabili, tutti accuratamente selezionati perché efficaci o versatili. Il suo consiglio migliore? Avere fiducia di sé e non preoccuparsi delle critiche degli altri. “Noi donne abbiamo paura di quello che dirà la gente o di sembrare stupide quando apriamo la bocca“.
Visualizza questo post su Instagram