Quel pazzo venerdì 2, confermato il sequel con Lindsay Lohan e Jamie Lee Curtis
A distanza di vent'anni, le due interprete protagoniste tornano a rivestire i panni di mamma e figlia
Se n’era parlato a lungo ma ora sembrerebbe ufficiale: Quel pazzo venerdì 2 si farà e vedrà nuovamente Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan. A distanza di vent’anni, le due torneranno a calarsi nei rispettivi ruoli di madre e figlia, mostrandoci cosa sia accaduto dopo gli eventi del primo film.
L’infanzia, ma anche l’adolescenza, di molti Millennials sono state segnate dalle commedie di Lindsay Lohan. Ben prima che scandali di vario genere ne segnassero la carriera, l’interprete dall’inconfondibile chioma rossa ci ha regalato numerose teen comedy, tra cui Quel pazzo venerdì. Al fianco di Jamie Lee Curtis, nell’esplosiva coppia madre e figlia che finiscono l’una nel corpo dell’altra dopo aver mangiato un biscotto della fortuna, ci ha donato una delle sue interpretazioni più memorabili. Ora, le due si preparano a tornare con un nuovo e inaspettato capitolo.
Distribuito nelle sale nel 2003, Quel pazzo venerdì (Freaky Firday) è basato sul romanzo per ragazzi A ciascuno il suo corpo di Mary Rodgers. Quella con Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan è la terza trasposizione dell’opera letteraria, dopo Tutto accadde un venerdì, del 1976, con Jodie Foster e Barbara Harris, e l’adattamento televisivo del 1995. A queste si aggiunge anche una versione musical realizzata da Disney Channel 2018. Ecco dunque cosa potrebbe accadere nel sequel.
Quel pazzo venerdì 2 si farà e il merito è di Halloween Ends: ecco perché
A confermare la notizia ci ha pensato la stessa Lindsay Lohan che, attraverso il suo profilo Instagram, ha riportato un articolo del The New York Times. In occasione del ventesimo anniversario dall’uscita, le due interpreti hanno rilasciato un’intervista al noto magazine, dicendosi non solo aperte alla possibilità di riportare la storia sul grande schermo, ma che in effetti ci sia qualcosa in cantiere. E il merito sarebbe di Halloween Ends, il capitolo conclusivo della trilogia di David Gordon Green, con la stessa Jamie Lee Curtis.
A svelarlo è stata quest’ultima, vincitrice del Premio Oscar nel 2023 come Miglior Attrice Non Protagonista per Everything Everywhere All at Once. “Mentre andavo in giro per il mondo con Halloween Ends, la gente voleva sapere se ci sarebbe stato un altro Quel pazzo venerdì. – ha raccontato Jamie Lee Curtis, che ha proseguito – E qualcosa ha toccato davvero una corda. Quando sono tornata ho chiamato i miei amici della Disney e ho detto ‘Pare che ci sia un film da girare’“.
Secondo quanto riportato da Variety, pare che la Disney abbia dato il via libera al progetto, che potrebbe dunque vedere la luce prossimamente. Non è ancora chiaro come sarà strutturata la vicenda, visto e considerato che la storia, portata sul grande schermo nel 2003, non lasciava presagire un sequel.
Ma, a distanza di vent’anni dal precedente capitolo, di spunti da sviluppare ce ne sarebbero molteplici e sarebbe interessante scoprire come si sia evoluto il rapporto tra Tess e Anna. Oppure, a chi potrebbe toccare il nuovo scambio di corpi. Insomma, non resta che aspettare per scoprire cosa potrebbe accadere nel sequel.