Archiviata l’esperienza di Un Passo dal Cielo 7, Giusy Buscemi sarà la protagonista di Vanina Guarrasi, nuova fiction targata Mediaset. Basata sui romanzi di Cristina Cassar Scalia, la serie sarà incentrata sulla figura della vicequestore della Squadra Mobile a Catania che dà il titolo allo show.

Nell’ultimo periodo, Mediaset sembra aver ripreso a puntare molto sulla serialità televisiva, mettendo in cantiere diversi titoli. Oltre a Se potessi dirti addio, che segnerà il ritorno di Gabriel Garko a distanza di sei anni dall’ultima serie, sono iniziate anche le riprese di Vanina Guarrasi, una nuova produzione con Giusy Buscemi nei panni della protagonista.

Giusy Buscemi protagonista di Vanina Guarrasi: cosa aspettarsi dalla fiction (ANSA) – VelvetMag

Nota per aver prestato il volto a diverse produzioni targate Rai, come Il Paradiso delle Signore Doc – Nelle tue mani, più recentemente è stata protagonista della settima stagione di Un Passo dal Cielo. Ora, archiviata quell’esperienza, Buscemi sembra aver deciso di lasciare momentaneamente l’azienda di Viale Mazzini per Cologno Monzese, cimentandosi nella nuova serie dai toni polizieschi, ovvero Vanina Guarrasi. Oltre a lei, la fiction vanterà la presenza di Giorgio Marchesi. Scopriamo, dunque, le prime indiscrezioni della nuova produzione targata Mediaset, in arrivo nei prossimi mesi su Canale 5.

Vanina Guarrasi, i primi dettagli sulla nuova serie con Giusy Buscemi: trama

Ancora una volta, dopo il successo di Un Passo dal Cielo 7 che ha chiuso con la puntata di lunedì 8 maggio, Giusy Buscemi si troverà a rivestire i panni di un’ispettrice in fuga da un passato misterioso. Così si presenta infatti Vanina Guarrasi, protagonista della serie di sette romanzi edita Einaudi e pubblicata dal 2018 fino a quest’anno. Ma, conosciamola meglio.

Nata dalla penna di Cristina Cassar Scalia, Guarrasi è una donna con alle spalle una carriera brillante all’antimafia di Palermo. Ciononostante, la sua vita subirà uno scossone nel momento in cui deciderà di cambiare carriera, trasferendosi a Catania. Qui ricoprirà il ruolo di vicequestore della Squadra Mobile e inizierà a risolvere nuovi casi, sebbene il suo passato doloroso, segnato da un tragico evento che ha travolto la sua famiglia, tornerà a tormentarla.

Tutto su Vanina Guarrasi, la nuova serie in arrivo su Canale 5 con Giusy Buscemi (ANSA) – VelvetMag

Il padre di Vanina, del quale quest’ultima ha deciso di seguire le orme, è infatti morto per mano mafiosa e tale evento avrà delle ripercussioni su di lei. Al contempo, la donna è in fuga anche da una relazione ormai giunta al termine, che cerca in ogni modo di lasciarsi dietro le spalle, ovvero quella con Paolo (Giorgio Marchesi). O almeno crede che sia finita: proprio quando sembra essere passata oltre, l’uomo infatti si ripresenterà inaspettatamente.

Il cast della nuova serie

Insomma, i drammi sentimentali non mancheranno in questa serie di genere poliziesco, che vanterà la sceneggiatura di Leonardo Marini. Alla regia vedremo, invece, Davide Marengo (già regista de Il Cacciatore). La serie sarà inoltre prodotta da Palamor, che sarà affiancata da Rti e dalla Sicilia Film Commission e vedrà nel proprio cast, oltre ai nomi già citati:  Claudio Castrogiovanni, Corrado Fortuna, Orlando Cinque, Danilo Arena, Giulio Della Monica, Dajana Roncione, Paola Giannini ed Alessandro Lui.