Cinema, le uscite del weekend 18-20 maggio: arriva Fast X
Nelle sale nostrane approda il decimo capitolo del noto franchise "Fast and Furious"
Il nuovo weekend assisterà a diverse uscite al cinema, tra cui l’attesissimo Fast X, decimo capitolo della saga Fast and Furious. La pellicola assisterà al ritorno di Vin Diesel e a molti altri volti che hanno già preso parte al franchise, con alcune new entry. Ecco di seguito tutte le altre novità in sala.
Nuovi titoli si apprestano a debuttare al cinema nel corso del terzo weekend di maggio. Una delle novità più attese degli ultimi mesi, in concomitanza per altro con l’inizio del 76° Festival di Cannes, è indubbiamente costituita da Fast X. Decimo film del noto franchise Fast and Furious, approda in sala a due anni dall’uscita del precedente capitolo e porta con sé una ventata di novità, a partire già dal cast.
Oltre ai volti che abbiamo imparato a conoscere già nel corso dei titoli precedenti, infatti, la saga si arricchisce di Jason Momoa. Sarà il celebre volto di Aquaman e del Khal Drogo di Game of Thrones a rivestire i panni del villain Dante Reyes. Il celebre interprete statunitense, tuttavia, non è la sola new entry nel decimo capitolo del franchise.
Fast X accoglie infatti anche l’icona dello spettacolo Rita Moreno, nei panni della nonna di Dom Toretto, Brie Larson, in quelli di Tess, la figlia di Mr. Nobody (Kurt Russell nei capitoli precedenti) e Daniela Melchior, che sarà Isabel. Di seguito, ecco le altre novità al cinema da recuperare nel weekend, oltre a Fast X.
Cinema, le uscite del weekend oltre a Fast X: le novità in arrivo
Come è ormai noto, parte delle riprese di Fast X si è tenuta in Italia. Per circa due settimane, Roma e il comune limitrofo di Genzano Romano hanno difatti ospitato la troupe del noto franchise, come è possibile vedere anche nel trailer diffuso in rete alcune settimane fa. Nel dettaglio, alcune sequenze hanno visto come protagonista Jason Momoa sfrecciare per le strade della Capitale, dopo aver piazzato un ordigno nei pressi del Vaticano.
Insomma, anche in questo capitolo non mancheranno inseguimenti e scene al cardiopalma. Oltre ai nomi già citati, la pellicola, diretta da Louis Letterier potrà fare affidamento anche sul ritorno dei volti noti della saga. Rivedremo infatti Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Ludacris, Nathalie Emmanuel, Jordana Brewster, John Cena e Jason Statham. Torneranno anche le più recenti Charlize Théron, Helen Mirren e Cardi B. Fast X sarà disponibile nelle sale nostrane a partire da giovedì 18 maggio, ma non sarà la sola novità in arrivo al cinema nel corso del weekend. Ecco gli altri titoli in arrivo.
- Le proprietà dei metalli, di genere drammatico, fantasy, family del 2023, si avvale della regia di Antonio Bigini, con Martino Zaccara e David Pasquesi. Il film è disponibile da giovedì 18 maggio.
- Pacifiction – Un mondo sommerso (Tourment sur les îles), co-produzione spagnola, portoghese, tedesca e francese, è un film di genere drammatico. Si avvale della regia di Albert Serra, con Benoît Magimel e Pahoa Mahagafanau. È disponibile in sala dal 18 maggio.
- Peter Von Kant, è di genere drammatico e si avvale della regia di François Ozon. Nel cast Denis Ménochet e Isabelle Adjani. La pellicola sarà visibile a partire dal 18 maggio.