Juan Carlos e la regina Sofia di Spagna tornano insieme per un’occasione speciale
Attualmente i sovrani non vivono insieme per i tanti tradimenti e lo scandalo finanziario
Oramai è trascorso più di un mese da quando re Juan Carlos ha fatto un brevissimo, fugace e discreto ritorno in Spagna. Il motivo era una competizione sportiva. Nessuna traccia, infatti, di una visita alla sua famiglia, che risiede a Madrid. Il monarca, che non governa più sulla Spagna dopo aver abdicato, ha guadagnato il titolo campione del mondo di vela a 81 anni. Ad oggi continua ad ambire, quattro primavere dopo a 85 anni, a vincere un nuovo titolo sull’isola britannica di Wight.
Il prossimo campionato si svolgerà questa estate, ma prima pare che l’ex sovrano abbia un appuntamento importante a cui prenderà parte con la moglie. Secondo quanto ha appreso Hola!, Juan Carlos di Spagna parteciperà alle nozze del principe Hussein di Giordania, erede al trono e figlio dell’attuale coppia di sovrani. Ad accompagnarlo in questo viaggio ci sarà la regina Sofia.
Il matrimonio del figlio del re di Giordania e della regina Rania si terrà il 1 giugno in due sedi differenti. La cerimonia religiosa avrà luogo al Palazzo Zahran, e in seguito gli ospiti si trasferiranno al Palazzo Al Husseiniya, dove si svolgeranno il banchetto e un ricevimento privato. All’evento si riuniranno gli esponenti di varie case reali europee (come quella svedese e quella danese), personaggi famosi e figure diplomatiche.
Juan Carlos e la regina Sofia insieme al matrimonio in Giordania
Il prossimo royal wedding giordano, dunque, riunirà re Juan Carlos e la regina Sofia. La coppia non partecipa in maniera congiunta da tempo ad un evento pubblico. Da quando il re emerito si è trasferito negli Emirati Arabi, inoltre, i due non condividono neppure la stessa casa. La regina, infatti, ha scelto di rimanere a Madrid alla corte di Felipe VI. Il matrimonio alla corte hashemita genererà quindi un’immagine che non si è vista negli ultimi tempi: quella dei due ex sovrani, insieme, a un matrimonio. Va ricordato che Don Juan Carlos non è stato presente alle altre occasioni di questo tipo, neppure a quelle familiari. Era assente, ad esempio, al matrimonio di Filippo di Grecia, nipote della regina Sofia, con Nina Flohr, nell’ottobre 2021. In quell’occasione, infatti, la regina ha partecipato da sola con la sorella, la principessa Irene. Uno degli ultimi matrimonio a cui hanno partecipato insieme è stato quello del tennista simbolo della Nazione Rafael Nadal e Mery Perelló nell’ottobre 2019.
Secondo i media spagnoli che hanno appreso la notizia in esclusiva, la partecipazione di re Juan Carlos all’evento non è del tutto inaspettata. In passato, infatti, era molto vicino al re Hussein II di Giordania, padre dell’attuale re e nonno del principe ereditario che convolerà a nozze. Non a caso, inoltre, insieme alla regina Sofia ha incluso la Giordania tra le destinazioni che hanno visitato durante la loro luna di miele nel lontano 1962. Tra i due Paesi si è portata avanti una solida amicizia. A quanto pare proprio nulla potrebbe impedire al re emerito di volare in Giordania per l’evento. Anche le principesse del Giappone hanno confermato la loro presenza al matrimonio reale, mentre si attendono le conferme ufficiali da parte delle altre monarchie.
Visualizza questo post su Instagram