Royal Life

Juan Carlos e la regina Sofia di Spagna tornano insieme per un’occasione speciale

Share

Oramai è trascorso più di un mese da quando re Juan Carlos ha fatto un brevissimo, fugace e discreto ritorno in Spagna. Il motivo era una competizione sportiva. Nessuna traccia, infatti, di una visita alla sua famiglia, che risiede a Madrid. Il monarca, che non governa più sulla Spagna dopo aver abdicato, ha guadagnato il titolo campione del mondo di vela a 81 anni. Ad oggi continua ad ambire, quattro primavere dopo a 85 anni, a vincere un nuovo titolo sull’isola britannica di Wight.

Il prossimo campionato si svolgerà questa estate, ma prima pare che l’ex sovrano abbia un appuntamento importante a cui prenderà parte con la moglie. Secondo quanto ha appreso Hola!, Juan Carlos di Spagna parteciperà alle nozze del principe Hussein di Giordania, erede al trono e figlio dell’attuale coppia di sovrani. Ad accompagnarlo in questo viaggio ci sarà la regina Sofia.

Juan Carlos e regina SofiaJuan Carlos e regina Sofia
Ansa

Il matrimonio del figlio del re di Giordania e della regina Rania si terrà il 1 giugno in due sedi differenti. La cerimonia religiosa avrà luogo al ​​Palazzo Zahran, e in seguito gli ospiti si trasferiranno al Palazzo Al Husseiniya, dove si svolgeranno il banchetto e un ricevimento privato. All’evento si riuniranno gli esponenti di varie case reali europee (come quella svedese e quella danese), personaggi famosi e figure diplomatiche.

Juan Carlos e la regina Sofia insieme al matrimonio in Giordania

Il prossimo royal wedding giordano, dunque, riunirà re Juan Carlos e la regina Sofia. La coppia non partecipa in maniera congiunta da tempo ad un evento pubblico. Da quando il re emerito si è trasferito negli Emirati Arabi, inoltre, i due non condividono neppure la stessa casa. La regina, infatti, ha scelto di rimanere a Madrid alla corte di Felipe VI. Il matrimonio alla corte hashemita genererà quindi un’immagine che non si è vista negli ultimi tempi: quella dei due ex sovrani, insieme, a un matrimonio. Va ricordato che Don Juan Carlos non è stato presente alle altre occasioni di questo tipo, neppure a quelle familiari. Era assente, ad esempio, al matrimonio di Filippo di Grecia, nipote della regina Sofia, con Nina Flohr, nell’ottobre 2021. In quell’occasione, infatti, la regina ha partecipato da sola con la sorella, la principessa Irene. Uno degli ultimi matrimonio a cui hanno partecipato insieme è stato quello del tennista simbolo della Nazione Rafael Nadal e Mery Perelló nell’ottobre 2019.

Ansa

Secondo i media spagnoli che hanno appreso la notizia in esclusiva, la partecipazione di re Juan Carlos all’evento non è del tutto inaspettata. In passato, infatti, era molto vicino al re Hussein II di Giordania, padre dell’attuale re e nonno del principe ereditario che convolerà a nozze. Non a caso, inoltre, insieme alla regina Sofia ha incluso la Giordania tra le destinazioni che hanno visitato durante la loro luna di miele nel lontano 1962. Tra i due Paesi si è portata avanti una solida amicizia. A quanto pare proprio nulla potrebbe impedire al re emerito di volare in Giordania per l’evento. Anche le principesse del Giappone hanno confermato la loro presenza al matrimonio reale, mentre si attendono le conferme ufficiali da parte delle altre monarchie.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

2 giorni ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

5 giorni ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago