Cannes 2023, Leonardo DiCaprio e le star del quinto red carpet
Leonardo DiCaprio torna a Cannes e divide la scena sul red carpet con altre celebrità da Cate Blanchett a Naomi Campbell
Quinta giornata di kermesse per Cannes. L’edizione 2023 del Festival ha riportato Leonardo DiCaprio sul red carpet, ma non è l’unica celebrità hollywoodiana degna di nota.
Il Festival di Cannes ha già superato i cinque red carpet di questa edizione 2023 e le star presenti hanno elevato ancor di più l’asticella lato glam. La quinta serata della Croisette ha puntato i riflettori su Killers of the Flower Moon, ultimo film di Martin Scorsese la cui anteprima ha riportato il regista e anche il cast sul tappeto rosso, primo tra tutti Leonardo DiCaprio. Elegantissimo nel suo smoking black&white firmato Alexander McQueen, l’attore non ha rinunciato al fascino della kermesse francese.
Anche Naomi Campbell è di ritorno sul red carpet della Croisette e non delude le aspettative glam. Ma non è l’unica: anche Cate Blanchett è riapparsa, dividendo la scena con altre star hollywoodiane come Julianne Moore e Natalie Portman.
Cannes 2023, i red carpet del quinto giorno
Naomi Campbell riappare sul red carpet del Festival di Cannes 2023, proponendo una creazione di Valentino Haute Couture. Questa volta la topmodel ha scelto un abito che gioca con le trasparenze, sfumatura corallo, con dettagli cut out ad altezza petto. In aggiunta, ha abbinato una mantella rosa confetto in chiffon con cascata di piume e gioielli Chopard.
E di nuovo black&white è l’abito proposto da Cate Blanchett, firmato ancora una volta Louis Vuitton, che questa volta abbina raso e velluto. Si tratta di un’altra creazione costum, realizzata in modo sostenibile. Anche i gioielli portano la firma della maison. Julianne Moore di ritorno in quel di Cannes ha optato per un long dress verde smeraldo di Louis Vuitton. Natalie Portman, al suo fianco, ha rafforzato il sodalizio con Dior proponendo un abito bianco con gonna a balze che ricordano petali tempestati di paillettes dalle sfumature di blu. In aggiunta, l’attrice ha proposto gioielli Chopard.
Didi Stone ha scelto un long dress total black tempestato di paillettes, con dettagli cut out, abbinato ad una vaporosa mantella ton sur ton arricchita da rouches. E total black sia anche per Giulia De Lellis, di ritorno alla kermesse francese con un abito in raso e guanti in chiffon. Rosso corallo e trasparenze, con dettagli cut out e aggiunta di rouches, è l’abito proposto da Izabel Goulart e firmato LaQuan Smith. Anche Kirsten Dunst è riapparsa in quel di Cannes accanto al marito e, per l’occasione, ha indossato un abito vintage Chanel.
Ed è Chanel Haute Couture anche l’abito indossato da Charlotte Casiraghi. Per la quinta giornata di red carpet, ha proposto una gonna i raso bianca e top tempestato di paillettes e pietre colorate. Isabelle Huppert, invece, ha scelto un long dress nero con ricami in pizzo e decorazioni floreali di Balenciaga. Alessandra Ambrosio, invece, ha seguito il trend dell’animalier, giocando con le trasparenze ed una cascata di pietre preziose total black di Giorgio Armani. In aggiunta, la modella ha proposto gioielli di Pomellato. Cascata di maxi paillettes effetto mermaid è invece l’abito di Adriana Lima, una nuvola in oro firmata Naeem Khan.
I look più belli del quinto red carpet
Anja Rubik riappare sul quinto red carpet del Festival di Cannes 2023 e, per l’occasione, ha proposto un abito monospalla total black di Saint Laurent. Una sfumatura che piace anche a Sara Sampaio, di ritorno sotto le luci dei riflettori con indosso una vaporosa creazione di Sophie Couture. La particolarità dell’abito è data dalle increspature delle balze della gonna, che ricordano un effetto Ursula strega del mare.
Madalina Ghenea ha scelto un long dress sfumatura cioccolato, con dettaglio monospalla e drappeggi all over. Sofia Carson non si è smentita neppure questa volta. L’attrice ha un debole per gli abiti in stile fairytale e, per Cannes, ha scelto una creazione rosso ciliegia di Elie Saab Couture, con drappeggi e scollo a cuore, a cui ha abbinato collier scenografico di Damiani e guanti in raso bianchi. Anche Irina Shayk è di ritorno in quel di Cannes. La modella ha proposto un abito blu navy di Giorgio Armani Privé, con gonna ravvivata da micro balze tempestate di paillettes effetto rete e corpetto con profonda scollatura a V in stile vedo-non-vedo.
Anche Salma Hayek ha partecipato al quinto red carpet della Croisette, scegliendo una sfumatura viola per il suo abito in raso firmato Alexander McQueen. Philippine Leroy-Beaulieu, nota di recente per Emily in Paris, ha scelto un abito total black in raso con scollo a V. Infine Grace Elizabeth ha proposto un long dress total white con mantella di Rosario.