Tommy Dali e NDG: “È nato tutto all’improvviso in un pomeriggio”
Dopo l'esperienza ad Amici i due ex allievi del talent show hanno voluto avviare la loro prima collaborazione con "Miss"
Entrambi protagonisti dell’ultima edizione di Amici, Tommy Dali e NDG hanno subito mostrato una certa empatia che è cresciuta fino a diventare una solida amicizia. I due artisti hanno perciò deciso di unire le loro strade anche in musica, dando vita alla loro prima collaborazione: così è nata Miss.
Amici nella vita e adesso anche nella musica. Quella che era nata come quasi una scommessa di fare una canzone insieme, si è finalmente tramutata in realtà. Tommy Dali e NDG il 19 maggio scorso hanno pubblicato Miss, il singolo che segna la loro prima collaborazione. Fin dal primo momento nello studio di Amici il pubblico ha creduto in loro all’interno del talent show. Noi di VelvetMAG li abbiamo incontrati per parlare sia della loro esperienza televisiva, che delle aspettative per questo nuovo brano e per il futuro.
Miss è il nuovo brano cha inaugura la collaborazione tanto attesa tra Tommy Dali e NDG e prodotto da Ayden Lau e Thuke. Entrambi giovanissimi hanno iniziato a sperimentare il loro percorso musicale grazie all’esperienza nello studio di Amici. Un viaggio attraverso loro stessi che si è arricchito dei molti insegnamenti dei loro coach/professori Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini, ma anche da parte della padrona di casa Maria De Filippi. Il regalo più bello che ha lasciato quest’esperienza è proprio la loro amicizia, che ha portato anche a un sodalizio musicale. Ancora incerti su quello che avrà in serbo il futuro per loro, parlano a VelvetMAG del nuovo singolo, svelando qualche dettaglio in più su questa inedita collaborazione.
Tommy Dali e NDG, uniti nella vita e nella musica: “Vediamo se sarà il primo capitolo di qualcos’altro“
Miss esplora tutte le sonorità nascoste e che si intrecciano nello stile di Tommy Dali e NDG. Attraverso una melodia urban contemporanea che si mescola a note pop, i due giovani artisti hanno voluto parlare di un amore che crea dipendenza. Un sentimento che fa bene, ma che allo stesso tempo crea disagio e malessere, mostrandosi quasi “malato”, ma di cui non si può fare a meno. “È nato tutto all’improvviso in un pomeriggio. […] In questo brano c’è tanto delle esperienze tortuose in amore per entrambi. […] Abbiamo cercato di tirare fuori entrambi immagini forti che rendessero l’idea di questo amore tormentato, che ti regala tanto, ma ti toglie anche. Come delle montagne russe“, hanno raccontato i due ex allievi di Amici.
In questo nuovo brano vengono descritti anche i loro mondi, che si incrociano per creare qualcosa di unico. Il singolo avrebbe tutte le carte in regola per diventare una delle prossime hit estive. “Sarà la gente a decidere“, si limitano però a commentare. Miss però potrebbe essere l’inizio di un nuovo capitolo insieme, di un progetto più ampio, e su questo entrambi non hanno dubbi. Al momento, sono molto impegnati ognuno con il proprio percorso da solista, ma certamente non escludono altre collaborazioni in futuro. Anche in un possibile trio con un altro loro caro amico, Wax.
L’amicizia anche oltre lo studio discografico e il ricordo fresco di Amici
A innescare il legame che si è creato tra Tommy Dali e NDG sembra sia stato un provvedimento ricevuto all’interno della scuola di Amici, che li ha tenuti per qualche giorno da soli nella casetta. Un modo per conoscersi meglio e per assodare la loro compatibilità, che si è fin da subito palesata. Anche l’esperienza in studio discografico per registrare la nuova canzone per i due artisti è stata indimenticabile, ma non manca l’occasione per menzionare pregi e difetti l’uno dell’altro. “Ho il difetto di essere un paranoico perfezionista – commenta NDG – e Tommy, invece, ha il pregio di lanciare delle top line pazzesche in studio“.
L’esperienza ad Amici ha lasciato in loro un bellissimo ricordo, ad iniziare dagli insegnamenti ricevuti, di cui faranno tesoro, e ai compagni di viaggio incontrati. Non hanno però esitato a rivelare che in realtà hanno tifato per Wax durante la finale, per l’amicizia che li lega. Ma sono contentissimi per la vittoria di Mattia Zenzola e il risultato raggiunto da Angelina Mango nella categoria canto. Tommy Dali e NDG adesso non attendono altro che avere l’occasione nel corso dell’estate di poter regalare il loro brano anche nella dimensione dei live al loro pubblico.