Sono giunte al termine le riprese della seconda stagione di Blanca, l’acclamata serie con protagonista Maria Chiara Giannetta. La serie, produzione Lux Vide, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction, uscirà prossimamente su Rai Uno: ecco i primi dettagli.
La prima stagione di Blanca ha riscosso un enorme successo di pubblico. Nel corso dei sei episodi, liberamente ispirati dai romanzi di Patrizia Rinaldi e diretti da Jan Maria Michelini e Giacomo Martelli, superando abbondantemente i 5 milioni di telespettatori a serata. Prima serie girata in olofonia, ovvero una particolare tecnica in grado di riprodurre il suono in maniera quanto più accurata simile a come viene recepito dall’apparato uditivo umano, ruota attorno alle vicende di Blanca Ferrando (Maria Chiara Giannetta).
La protagonista è una consulente della polizia, specializzata nel décodage di file audio e divenuta non vedente all’età 12 anni. La serie vanta inoltre la presenza di Pierpaolo Spollon, nei panni di Nanni e Giuseppe Zeno, in quelli dell’ispettore Michele Liguori. Lo show è andato in onda dal 22 novembre al 21 dicembre 2021 e, a circa un anno e mezzo di distanza, si appresta a tornare. Alcuni giorni fa sono infatti giunte al termine le riprese della seconda stagione: ecco cosa è trapelato.
Blanca 2, cosa ci sarà da aspettarsi dalla seconda stagione: i primi dettagli
Grazie alla sua innovativa tecnica e alla storia coinvolgente, Blanca è stata in grado di intercettare i gusti del pubblico, divenendo una delle produzioni targate Rai più interessanti e meglio riuscite degli ultimi anni. Sulla seconda stagione pende dunque una spada di Damocle, per via delle alte aspettative che si sono create.
Ma cosa dovremo aspettarci dai nuovi episodi? Innanzitutto, facciamo un passio indietro, ripercorrendo il finale della precedente stagione: nel corso del primo capitolo, la protagonista ha finalmente scoperto la verità sull’incendio che, molti anni prima, le ha causato la perdita della sorella. Il responsabile non è stato Sebastiano/ Nanni (Spollon), bensì lo zio di Blanca, Alberto, magistrato della procura di Genova. Per non perdere la prestigiosa carica, l’uomo non ha mai rivelato come siano andati i fatti, riuscire a far incolpare il Russo.
Tra le indiscrezioni trapelare nell’ultimo periodo, si apprende che le nuove puntate ci permetteranno di entrare maggiormente all’interno del mondo di Blanca. Gli episodi della seconda stagione, infatti, porteranno alla luce dei segreti inaspettati sulla sua famiglia, in grado di sconvolgere non solo lei, ma anche chi le sta introno.
Sul piano professionale, dopo essere diventata consulente della Polizia a tutti gli effetti, si troverà ad affrontare diverse insidie, dovute alle continue indagini che la terranno occupata. Ad aiutarla, però, non mancheranno i compagni, sul cui sostegno potrà contare: la fedele amica a quattro zampe Linneo, Lucia, l’amica Stella, l’ispettore Liguori. Quest’ultimo farà ingelosire Blanca con una nuova fiamma dal passato. Torneranno anche il commissario Bacigalupo e Sebastiano. Non mancheranno diverse new entry.
Leave a Comment