Attrice, cantante, un’artista dalle mille qualità. Drusilla Foer mette nero su bianco aneddoti e vicende del passato nel suo nuovo album, che pubblicherà entro l’anno. Un sogno che si realizza, dopo una carrellata di soddisfazioni che ha raggiunto nell’ultimo periodo grazie al suo tour teatrale.

Drusilla Foer realizza un altro sogno nel suo cassetto pubblicando entro fine dell’anno il suo primo album. Si tratta di un grande passo per un’artista del suo calibro, ma che non sorprende considerate le innumerevoli qualità mostrate sul palcoscenico. L’annuncio arriva solo a qualche settimana dall’inizio della nuova lista estiva di appuntamenti che segneranno il ritorno dell’artista sul palco ancora una volta.

Drusilla Foer: il tour e l’album, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Gli ultimi anni hanno accresciuto enormemente il successo di Drusilla Foer, sancito dal debutto lo scorso anno anche sul palco dell’Ariston. Fortemente voluta da Amadeus come co-conduttrice in una delle cinque serate del Festival di Sanremo. Con i suoi outfit scintillanti e mai banali, ma soprattutto con la sua particolare cifra artistica, anche in quell’occasione Drusilla Foer era riuscita a mettere tutti d’accordo sulle sue performance. Il periodo d’oro è sancito dal successo poi del suo tour teatrale Eleganzissima. Uno show che ha vissuto svariate repliche in tutta Italia. Ma adesso Drusilla Foer è pronta a scrivere, anzi a pubblicare, un nuovo capitolo con l’uscita del suo primo album, Dru.

L’attesa di Drusilla Foer per Dru e il ritorno sul palco quest’estate

Già disponibile in pre-order e a lungo atteso, il nuovo album di Drusilla Foer, il primo della sua carriera, si intitolerà semplicemente Dru. Si tratta di tredici tracce, di cui dodici inediti, in cui si distingue anche la produzione artistica ed esecutiva di Franco Godi. La prima occasione per Drusilla Foer, dopo essersi scatenata nel suo tour teatrale nell’ultimo anno, di raccontare aneddoti di vita e le sue emozioni attraverso la musica, meglio di quanto abbia fatto finora. Il disco sarà disponibile in tre inedite versioni, anch’esse studiate in ogni dettaglio. Si potrà scegliere tra il CD Maxi, anche in tiratura autografata, e il vinile in edizione limitata che comprende anche una raccolta di foto e testi originali scelti proprio dalla stessa Drusilla Foer.

Drusilla Foer tra “Dru” e “Eleganzissima”, foto Ansa/Courtesy of Press Office – VelvetMag

La data fissata per l’uscita di Dru è il prossimo 6 ottobre. Ma nel frattempo, cresce l’attesa anche per l’ultima lista di appuntamenti estivi pubblicata dalla cantante e attrice. Il prossimo 10 giugno, infatti, Drusilla Foer porterà di nuovo in scena Eleganzissima, lo show teatrale che ha collezionato oltre 150mila presenze nell’ultimo anno e più di 100 spettacoli in tutta Italia. Sarà l’ultima replica per recital in divenire, scritto e interpretato proprio dall’artista. Il Summer Tour 2023 attraverserà le più suggestive location estive per poi concludersi il 6 agosto in Sicilia.

Il pubblico si troverà ancora una volta coinvolto in un viaggio attraverso la realtà straordinaria di un personaggio fuori dagli schemi. Tra aneddoti e racconti del passato, grandi amicizie con personaggi famosi, ma anche tanta musica e canzoni dal vivo. Sul palco con Drusilla Foer anche in quest’occasione non mancheranno i suoi musicisti, Loris Di Leo al piano e Nico Gori al sax e clarinetto, ai quali si unirà in alcuni momenti alla chitarra classica il suo manager e produttore Franco Godi.