Marco Mengoni ed Elodie: quel duetto che nessuno si aspettava
I due artisti annunciano la loro prima collaborazione e cresce l'attesa da parte del pubblico
Marco Mengoni ed Elodie, due giovani della nuova scena musicale italiana che stanno facendo la differenza. Autentici e che condividono quell’innata passione per la musica. Entrambi hanno ottenuto risultati importanti nel corso di quest’ultimo anno e adesso hanno annunciato finalmente la loro prima collaborazione.
Dopo aver vinto il Festival di Sanremo ed essersi piazzato quarto nella classifica finale degli Eurovision Song Contest, la strada di Marco Mengoni si incrocia con quella di Elodie per dare vita a un duetto esplosivo e inaspettato. Da tempo il pubblico aspettava una collaborazione da parte dei due artisti, finalmente quel momento è arrivato.
L’annuncio fa esplodere i social
I fan ci speravano, ma in pochi hanno creduto che questo momento arrivasse così velocemente. I due artisti si sono sempre sostenuti e stimati reciprocamente. Tra i due è nata un’amicizia che va oltre la musica, ma adesso è arrivato il momento di incontrarsi anche nello studio discografico. O meglio, già lo hanno fatto. Marco Mengoni ed Elodie hanno annunciato che a breve uscirà la loro prima collaborazione. Un nuovo brano dalle tinte fresche e prettamente estive, che avrebbe già tutte le carte in regola per diventare la nuova colonna sonora dell’estate.
Marco Mengoni è reduce dal successo dell’Eurovision Song Contest con il brano Due vite, il più ascoltato su Spotify durante la messa in onda del contest. Dopo la vittoria al Festival di Sanremo, il cantante ha sfiorato anche l’idea di poter salire sul podio della kermesse europea, finendo però al quarto posto. Elodie anche ha segnato un grande traguardo per la sua carriera musicale proprio recentemente. L’artista, infatti, ha ricevuto il suo primo David di Donatello per la categoria Miglior canzone originale con Proielli, estratta dal film Ti mangio il cuore, nel quale ha debuttato come attrice protagonista.
Elodie e Marco Mengoni saranno i protagonisti dell’estate
La nuova hit dell’estate sembra essere già annunciata adesso che c’è la certezza che Marco Mengoni ed Elodie pubblicheranno un brano insieme. Il brano si chiama Pazza musica e l’uscita è già stata fissata al 26 maggio. Il cantante di Ronciglione ha annunciato la nuova collaborazione attraverso i suoi account social, dove ha mostrato uno scatto insieme a Elodie, con un look del tutto inedito, così come la loro prossima canzone. La coppia musicale ha già dato qualche anticipazione sul nuovo brano e sarà tutto da ballare.
La canzone che segna l’inizio della nuova collaborazione uscirà in contemporanea al nuovo album di Marco Mengoni, Materia (Prisma). Si tratta del ultimo capitolo della trilogia musicale pubblicata dall’artista e iniziata con Materia (Terra) fino a Materia (Pelle). Il cantante tornerà in live quest’estate negli stadi per presentare tutti i nuovi brani del disco dal vivo. Ma non mancherà l’occasione anche di esibirsi proprio insieme alla collega in alcune tra le più importanti rassegne musicali della nuova stagione. I fan speravano da anni in una loro collaborazione e non resteranno delusi dalle loro aspettative. Cosa aspettarsi? Sicuramente, una melodia orecchiabile che ci farà alzare il volume e scatenare nelle notti d’estate.