NewsPrimo pianoSport

Serena Williams, la sua vita sportiva e non diventa una docu-serie

Racconterà la sua storia, divisa tra sfera privata e pubblica, come atleta e non solo

Serena Williams è pronta a raccontare la sua storia, tra luci e ombre, nella nuova docu-serie in produzione. Si intitola In The Arena: Serena Williams. Ma quando esce? E di cosa parlerà?

La vita di Serena Williams continua ad interessare fortemente il mondo dell’intrattenimento. Non è bastato Una famiglia Vincente – King Richard a saziare la curiosità del pubblico, che vuole scoprire tutti i dettagli della sua vita, pubblica e privata. Una curiosità riaccesasi anche dopo l’apparizione pubblica al Met Gala 2023. Per l’occasione, l’ex campionessa di tennis ha annunciato la sua seconda gravidanza.

Serena Williams docuserie
Serena Williams. Crediti: Ansa – VelvetMag

E a breve la sua vita diventerà anche una docu-serie. Non è una novità, del resto, che leggende dello sport ottengano prodotti per il grande e piccolo schermo. Ma l’ex campionessa ha già raccontato, seppur in chiave romanzata, un aspetto della sua vita in Una famiglia vincente – King Richard, film meritevole anche di un Oscar andato a Will Smith. La docu-serie, intitolata In the Arena: Serena Williams, è già entrata in fase di produzione come riportato da The Hollywood Reporter. Ma cosa sappiamo a riguardo?

Serena Williams protagonista di una docu-serie sulla sua vita: cosa sappiamo

La docu-serie intitolata In The Arena: Serena Williams è stata annunciata da ESPN. Il gigante dei media sportivi ha confermato la produzione in corso del nuovo prodotto dedicato alla vita dell’ex campionessa di tennis. La docu-serie è descritta come “il resoconto più completo, intimo e avvincente della sua leggendaria carriera, con la prospettiva in prima persona di Serena e delle figure chiave della sua vita“. Ciò significa che Serena Williams sarà coinvolta nel progetto e racconterà alcuni episodi della sua carriera con la propria voce. Si tratta di un omaggio a tanti anni di carriera nel mondo dello sport e che i suoi fan apprezzeranno particolarmente.

Serena Williams docuserie
Serena Williams. Crediti: Ansa – VelvetMag

La docu-serie, come riporta THR, è stata annunciata a New York nel corso della presentazione anticipata di The Walt Disney Co. e ha già identificato il suo regista, quale Gotham Chopra. Ad oggi non conosciamo ancora il numero degli episodi precisi né la data di uscita, figurarsi la piattaforma dove approderà. Perché questo è un dato quasi certo ormai: la docu-serie sulla vita di Serena Williams probabilmente sarà disponibile su una o più piattaforme streaming. Il suo è un viaggio che merita di essere raccontato, un’eredità preziosa che la superstar del tennis ha voluto mettere al centro della nuova docu-serie. Gli ultimi due decenni hanno eletto la Williams come stella del tennis. Ad oggi, ha accumulato ben 23 titoli del Grande Slam ed è diventata una delle tenniste più premiate di sempre.

Serena Williams docuserie
Serena Williams. Crediti: Ansa – VelvetMag

Al centro della docu-serie non vi è soltanto il suo traguardo sportivo, ma la considerazione che oggi Serena Williams ha come pietra miliare culturale. La docu-serie, infatti, si propone come obiettivo quello di raccontare sia gli aspetti più rilevanti della sua carriera, i più decisivi, ma anche alcuni passaggi privati. Come ad esempio la maternità, diventata una sfida. Oltre a Serena Williams, anche Tom Brady di recente ha ottenuto una docu-serie sulla propria carriera, intitolata Man in the Arena: Tom Brady.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio