Salame a fette
Visto che il maltempo non permette all’estate di entrare in questo 2023, abbiamo pensato di portarvi a fare un viaggio culinario, fuori stagione a Venezia. Per una ricetta che si ispira ad un’idea davvero golosa: uno dei tanti stuzzichini che si può ordinare per fare un aperitivo tipico della Laguna.
Chi soggiorna a Venezia non può non provare il Bacaro Tour! Oltre allo spritz abbiamo trovato lo stuzzichino perfetto. Quindi se anche voi siete alla ricerca di un’idea super per un gustoso finger food perfetto per un aperitivo da fare in casa, abbiamo ciò che fa al caso vostro! Spiedini di polenta fritta e salame ricoperti con dell’ottima glassa di aceto balsamico.
In particolar modo questi spiedini sono composti da cubetti di polenta fritta, impilati su uno stecco alternati da qualche fetta di salame. Ci si versa sopra una bella colata di glassa di aceto balsamico di Modena per dare quel tocco agrodolce in grado di temperare la forza di due ingredienti forti come il fritto ed il salame. L’unione di pochi e semplici ingredienti, come sosteniamo spesso nei nostri articoli, riesce a dar vita a piatti incredibili. Vediamo come realizzare questi spiedini per fare un ottimo aperitivo con gli amici senza dover uscire di casa:
Pronti per l’aperitivo perfetto? Provate anche: Tacos di parmigiano con mousse di mortadella e pistacchi
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Carlo Conti è tra i conduttori più amati, ma qual è il suo guadagno effettivo?…
C'è stata una furiosa lite nella Royal Family, e la notizia ha fatto subito allarmare…
Leave a Comment