“La promessa” anticipazioni dal 29 maggio al 1° giugno: un tragico omicidio
La nuova soap spagnola approda su Canale 5: ecco cosa accadrà nelle prime puntate del period drama
Annunciata da diverse settimane, La promessa debutta su Canale 5: ecco cosa accadrà negli episodi dal 29 maggio al 1° giugno. La soap spagnola prenderà il posto di Uomini e Donne, andando in onda a partire dalle ore 14.45: di seguito, le anticipazioni delle puntate.
Nelle scorse settimane, su Canale 5 è approdato il promo televisivo della nuova soap spagnola, destinata a far parlare di sé: La promessa. La serie si presenta come un period drama che ci riporterà indietro di circa un secolo e sarà incentrata sulla figura di Jana (Ana Garces).
Quest’ultima, che da piccola ha assistito alla tragica morte della madre e al rapimento del fratello piccolo, si metterà alla ricerca della verità. Il suo viaggio la porterà al palazzo dei marchesi di Lujan, chiamato per l’appunto La promessa, dove sua madre lavorava. Tra intrighi e inganni, ecco dunque cosa aspettarsi dai primi episodi, in onda dal 29 maggio al 1° giugno, dalle ore 14.45.
La promessa, ecco cosa accadrà nelle prime puntate dal 29 maggio al 1° giugno
Nella puntata di lunedì 29 maggio, avrà inizio la storia. Dolores, sua figlia Mariana e il secondogenito in fasce sono inseguiti da alcuni uomini a cavallo. Per salvare i due bambini, la donna sarà uccisa: tuttavia, il piccolo verrà sequestrato. Unica superstite sarà solo Mariana che riuscirà a scappare e a convincere gli inseguitori di essere morta. La situazione si sposterà quindici anni dopo, con una Mariana ormai giovane donna che si farà chiamare semplicemente Jana. La ragazza non ha mai smesso di cercare la verità sulla madre e il fratello: le sue indagini la condurranno a La promessa, dimora dei marchesi Lujan.
Riuscirà ad avvicinarsi quando Manuel, secondogenito di Don Alonso, avrà un incidente aereo mentre sorvola il terreno di famiglia, durante le nozze del fratello. La donna chiederà, come ricompensa, di essere assunta come cameriera. Una volta incontrato Tomas, il primogenito, gli rivelerà il reale motivo per cui si trova lì: quest’ultimo le dirà di sapere la verità e di volergliela comunicare solo l’indomani. Prima che ciò accada, però, Cruz (ovvero la matrigna del ragazzo), da lui accusata, lo farà uccidere.
Nell’episodio di martedì 30 maggio, il giorno seguente sarà rinvenuto il corpo. Il malore di Pia, la governante, sconvolta per quanto accaduto, farà pensare che anche lei sia coinvolta in qualche modo. Cruz dirà a Manuel che ora è lui l’erede, ma quest’ultimo vuole pensare solo all’aviazione. Nel frattempo, Jana rimarrà colpita dalla morte di Tomas e si intrufolerà nella stanza in cui è tenuto il corpo per inserirgli la fede al dito, che lui gli aveva lasciato come pegno. Intanto, a La promessa arriverà la Guardia Civile e imporrà alla servitù di non allontanarsi, visto che il colpevole si cela ancora lì. Jana è in cima nella lista dei sospettati. Jimena vuole lasciare la dimora per tornare dai suoi genitori, ma Cruz cercherà di impedirglielo.
Iniziano le indagini sulla morte di Tomas
Nella puntata di mercoledì 31 maggio, dopo le prime indagini si scoprirà che l’arma del delitto è un oggetto appuntito lungo circa dieci centimetri. Potrebbe essere il tagliacarte di Cruz che è scomparso. Jana continua a nascondere l’anello di Tomas e la foto della madre nella sua stanza, in cui risiede insieme a María Fernández. Intanto, la mancanza di progressi nelle indagini porta Conrado a parlare individualmente con i membri della famiglia.
Intanto, il barone si recherà alla dimora per esprimere il suo dissenso per il comportamento di Pía. Romolo la rimprovera ma lei nasconderà le motivazioni che l’hanno spinta a non avere il confronto con il barone. La governante dovrà sopportare le minacce della marchesa e le offese del barone. Dopo la morte di Tomas, Leonor decide di mettersi contro tutti, baciando Mauro. Simona, intanto, è inconsolabile per la morte dell’amato marito Tomas e sceglie di andarsene dalla tenuta. Jana riuscirà a consolarla. Il cuoco, intanto, mostra una foto in cui Jana riconosce la madre. Che rapporto c’è, dunque, tra Dolores e Simona?
Nell’episodio di giovedì 1° giugno, a La promessa ci si prepara a celebrare il funerale di Tomas. Catalina non riesce a prendere parte alla cerimonia per il fratello, per via del grande dolore. Simona e Candela dovranno occuparsi del rinfresco, ma quest’ultima farà un disastro. Manuel, nel frattempo, si mostrerà invaghito di Jana e non smetterà di corteggiarla. Il barone teme che tutto ciò possa compromettere il buon nome dei Lujan. Intanto, Cruz lo informerà del fatto che Catalina non vuole partecipare al funerale. Alonso rimarrà deluso dal fatto che poche persone che hanno preso parte alle esequie di Tomas mentre Leonor bacerà nuovamente Mauro. Il sergente, invece, interrogherà nuovamente Jana.