Mission: Impossible – Dead Reckoning Part 1, cosa ci svela il trailer con Tom Cruise
Un primo assaggio del penultimo film della saga, all'insegna di inseguimenti e molto altro
Il recente trailer diffuso di recente, ha riportato l’attenzione su Mission: Impossible – Dead Reckoning Part 1, con Tom Cruise. La star hollywoodiana torna a rivestire i panni di Ethan Hunt per il penultimo capitolo del franchise, che promette diversi colpi ad effetto. Ecco cosa dovremo aspettarci.
Lo scorso anno, Tom Cruise è stato tra i protagonisti indiscussi della stagione cinematografica, grazie a Top Gun: Maverick. La pellicola, sequel del noto cult del 1986, è stata presentata fuori concorso in anteprima al 75° Festival di Cannes, prima di uscire in sala e riscuotere un enorme successo di pubblico.
Ad oggi, infatti, è il secondo maggior incasso del 2022 e dell’era post-pandemica, dietro solo ad Avatar – La via dell’acqua. Ora, svestiti i panni di Pete “Maverick” Mitchell, Cruise si appresta ad indossare nuovamente quelli di Ethan Hunt per Mission Impossible – Dead Reckoning Part 1.
A riportare l’attenzione sul progetto, settimo capitolo della nota saga action, ci ha pensato il trailer diffuso di recente, che ha dato al pubblico un piccolo – ma significativo – assaggio del film. Inseguimenti al cardiopalma, ritmi serrati e un Tom Cruise più spericolato che mai, che si getta da un dirupo: questo e molto altro nella clip promozionale.
Mission: Impossible – Dead Reckoning Part 1, cosa sappiamo del film: sinossi ufficiale e trailer
Per la regia di Christopher McQuarrie, che ha già scritto e diretto i precedenti capitoli Rogue Nation e Fallout, il film si avvale della regia dello stesso McQuarrie e Erik Jendresen. Il progetto, settimo in totale per la saga, sarà il penultimo capitolo della saga, iniziata nell’ormai lontano 1996.
Prodotto dallo stesso Tom Cruise e McQuarrie, il nuovo film vanta come produttori esecutivi David Ellison, Dana Goldberg, Don Granger e Tommy Gormley. Oltre all’intramontabile Tom Cruise, nel cast troveremo anche: Hayley Atwell, Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby, Esai Morales, Pom Klementieff, Mariela Garriga, Henry Czerny, Shea Whigham, Greg Tarzan Davis, Charles Parnell, Frederick Schmidt, Cary Elwes, Mark Gatiss, Indira Varma e Rob Delaney. Stando a quanto svelato dal trailer, il film, distribuita in Italia da Eagle Pictures, debutterà il prossimo 12 luglio. Per il capitolo conclusivo, che chiuderà la saga dopo quasi trent’anni dall’approdo sul grande schermo, dovremo invece aspettare il prossimo anno.
In base a quanto svelato dalla sinossi ufficiale, in Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte 1, Ethan Hunt ( Tom Cruise) e la sua squadra dell’IMF si trovano di fronte alla sfida più pericolosa che abbiano mai affrontato: trovare e disinnescare una nuova terrificante arma che minaccia l’ intera umanità. Con il destino del mondo e il controllo del futuro appesi a un filo, la squadra inizierà una frenetica missione in tutto il mondo, per impedire che l’arma cada nelle mani sbagliate. Messo di fronte a un nemico misterioso e onnipotente, tormentato da forze oscure del passato, Ethan sarà costretto a decidere se sacrificare tutto per questa missione, comprese le vite di coloro che gli stanno più a cuore.