Healthy & BeautyPrimo piano

Come realizzare un make-up stile mermaid come quello di Hailey Bieber

È tempo di Mermaidcore, anche in vista della stagione dei matrimoni

Si torna a parlare di mermaidcore. Con l’arrivo dell’estate, anche Hailey Bieber ha ceduto al fascino del make-up mermaid, un trend che ripristina il fascino della sirena con colori scintillanti e ricchi di glitter. 

Il mermaid look è diventato un must del 2023. Sarà forse merito del ritorno de La Sirenetta al cinema o dell’influenza di Barbie (e la versione sirena di Dua Lipa): fatto sta che le celebrità non hanno potuto fare a meno di seguire questa influenza beauty che di nuovo ha ben poco. Ma, come ogni trend che si rispetti, è facile cedere al richiamo (della sirena?) e l’ha dimostrato anche Hailey Bieber con un make-up dal retrogusto mermaid.

make-up mermaid
Crediti: Ansa – VelvetMag

La scelta dell’imprenditrice di bellezza è calzante anche in vista della stagione dei matrimoni. La moglie di Justin Bieber ha mostrato come realizzare un make-up di tendenza, luminoso e che aiuta a fare colpo. Il mermaid trend ha segnato anche il red carpet del Festival di Canne ed è ormai diventato una certezza.

Replicare il beauty look di Hailey Bieber: come realizzare il make-up mermaid

Non molto tempo fa vi abbiamo parlato anche della nuova collezione di make-up pensata da Kiko Milano in vista dell’uscita del film live action Disney. Ma il mermaid look non riguarda soltanto i prodotti da acquistare o da scegliere e neppure semplicemente l’abito in tema. Il make-up diventa la parola chiave anche nel caso di Hailey Bieber, che ha proposto un trucco semplice ma effetto sparkling che risalta l’abito indossato e il trend a cui fa riferimento. Il mermaid look può diventare un perfetto alleato nella stagione dei matrimoni, poiché può giocare su tantissime tonalità. In questo caso il successo è dato dall’aggiunta glitter che ravviva ogni sfumatura, dalla più romantica e pastellata alla più vibrante.

make-up mermaid
Crediti: Instagram/Hailey Bieber – VelvetMag

Hailey Bieber, che da poco ha lanciato nuovi prodotti del suo brand di bellezza Rhode e per questo ha trascorso qualche giorno in giro per Londra, ha seguito il mermaidcore e optato per un make-up luminoso che gioca su più sfumature, rincorrendo i colori del mare dal verde al lilla fino all’effetto perla. La modella in questo caso ha rivestito l’intera palpebra di glitter. Un’aggiunta glam è il doppio eyeliner. Oltre al total black con coda, ha aggiunto un’altra linea lilla che richiama il colore dell’ombretto. A colpire è anche l’effetto glowy della pelle. Hailey, del resto, è un’amante della pelle luminosa. Non molto tempo fa, è stata proprio la modella a coniare il glazed donut trend, perfetto per le unghie tanto quanto per la pelle.

Curato dalla make-up artist Nikki, affezionata a tantissime star come Jessica Biel e Simone Ashley, il beauty look di Hailey Bieber non ha impiegato molto a diventare oggetto d’interesse. L’esperta di make-up ha condiviso un mini tutorial via social in cui ha mostrato ai suoi follower come ha realizzato il look dell’imprenditrice, includendo anche i suoi prodotti Rhode per la preparazione della pelle effetto ciambella glassata. La vera chicca, però, per l’effetto sirena è il glitter eye utilizzando l’ombretto di Nabla Cosmetics.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nikki_Makeup (@nikki_makeup)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio