I look delle star all’amfAR di Cannes 2023
Il gala, svoltosi durante il Festival di Cannes, non ha rinunciato alle star sul tappeto rosso da Georgina Rodriguez a Bianca Balti
Torna l’appuntamento con l’amfrAR Gala durante il Festival di Cannes 2023. Tantissime le star sul red carpet per l’occasione, da Heidi Klum a Georgina Rodriguez fino a Matteo Berrettini e Melissa Satta.
Come ogni anno, durante il Festival di Cannes si svolge anche parallelamente un altro appuntamento da red carpet, quello dell’amfAR. Il gala 2023 ha nuovamente catturato l’attenzione, merito dei look e delle celebrità che hanno preso parte all’evento di beneficenza che ha scelto come cornice l’Hotel du Cap-Eden-Roc.
L’evento di gala prevede un’asta di beneficenza i cui ricavi andranno alla ricerca per la cura contro l’AIDS. Come ogni anno, anche l’edizione 2023 dell’amfAR svoltasi a Cannes è avvenuta durante la kermesse cinematografica, ormai giunta al termine. E non poteva rinunciare ad una guest list squisitamente glam. Tra gli invitati apparsi sul red carpet, alcuni nomi hanno già animato il red carpet del Festival di Cannes, come Georgina Rodriguez, Heidi Klum ed Eva Longoria. Altri, invece, hanno ravvivato l’amfAR Gala come Matteo Berrettini e Melissa Satta. Ripercorriamo i look e le star più glam avvistate al gala di beneficenza.
AmfAR cannes 2023, i look delle star sul red carpet
Dopo aver conquistato il red carpet della kermesse cinematografica, Eva Longoria si è concessa anche un’apparizione all’amfAR Gala, fasciata in un abito in chiffon che gioca con le trasparenze, con aggiunta di paillettes, strass e pois. L’abito total black è accompagnato da orecchini Messika.
Anche Alessandra Ambrosio è apparsa all’evento di gala, in un abito in avorio che gioca con le trasparenze di Dundas, accompagnato da una mantella di piume e gioielli Pomellato. Bis anche per Georgina Rodriguez. Dopo il doppio red carpet in quel di Cannes, l’influencer ha sfoggiato un tubino total black, con scollo a barchetta e spacco laterale della gonna, un abito costum di Ali Karoui Couture, a cui ha abbinato un collier di Chopard. Heidi Klum è una delle più grandi conferme glam di questa edizione di Cannes e non si smentisce neppure al gala, con un abito verde pastello ravvivato da piume e balze con mantella vaporosa di Georges Hobeika.
Turchese è il cut out dress in chiffon con dettagli drappeggiati indossato da Sara Sampaio, un long dress firmato Santoni. Audace e total black è l’abito proposto da Isabeli Fontana: si tratta di un blazer dress firmato Mugler, accompagnato da jumpsuit formato collant zebrato. Bianca Balti ruba nuovamente la scena con il suo abito rosso ciliegia firmato Dolce&Gabbana, accompagnato da collier e pendenti di diamanti di Damiani. Oversize è invece il tailleur a zampa indossato da Ashley Graham, con maxi cappello in pendant con il foulard a pois. Il suo look porta ancora una volta la firma di Nina Ricci.
Shay Mitchell rivaluta il nude look, con un abito a maglia d’argento firmato Cult Gaia, a cui ha abbinato sandali con plateau ton sur ton e gioielli di Boucheron. Aderente e trasparente al punto giusto è il cut out dress color panna proposto da Elsa Hosk, firmato Helsa. In aggiunta, la modella ha proposto orecchini Tiffany&Co. Frida Aasen ha optato per un look black&white. Invece Halsey ha calzato un abito chiffon rosa shocking firmato Givenchy, accompagnato da guanti total black.
I look più glam sul red carpet
Lena Mahfouf non ha resistito al richiamo del Jungle Dress, divenuto iconico poiché indossato ben due volte da Jennifer Lopez. Firmato Versace, l’abito giungla è sempre una garanzia.
Per Lara Leito il tappeto rosso dell’amfAR Gala 2023 durante il Festival di Cannes è un nude dress ravvivato da paillettes e decorazioni in bronzo firmato Zuhair Murad. Total white è invece l’abito di Abigail Cowen, attrice di Fate: The Winx Saga il cui long dress in raso è firmato Monot. Anche Victoria Silvstedt torna in quel di Cannes, con un abito dai toni fiabeschi, di un azzurro pastello con fiori ricamati di Georges Makaroun.
Torna il blu elettrico con Coco Rocha, fasciata nella sua creazione ultra glam di Gaurav Gupta Couture, un cut out dress dai richiami geometrici e collant ton sur ton. Effetto naked è anche l’abito proposto da Leonie Hanne, firmato Helsa, ma con richiami al trend gioiello. Per Helena Christensen il tappeto rosso questa volta è di un rosa pastello con mantella. Infine Rebel Wilson ha sfoggiato un abito senza spalline verde oliva di Oscar de la Renta con gioielli di Nathalie Knauf Jewels.
Visualizza questo post su Instagram