Legati da una profonda amicizia, oltre che dalla passione per la musica. I Negramaro festeggiano i primi 20 anni dal loro esordio musicale. Una storia, forse più un viaggio, raccontato attraverso diversi album che sono usciti nel corso degli anni e che li hanno portati ad essere quello che sono oggi.
I Negramaro spengono 20 candeline dall’inizio del loro percorso musicale. A legare Giuliano, Andro, Lele, Ermanno, Danilo e Pupillo è soprattutto l’amicizia che li ha portati a collaborare insieme già agli anni dell’università, arrivando fino ad oggi più uniti che mai e ancora con la stessa voglia di far musica e suonare insieme. Per celebrare questo importante traguardo la band ha preparato una bellissima sorpresa per il loro pubblico.
A metà tra il pop-rock e il romanticismo, con note addirittura che sfiorano l’elettronica, i Negramaro hanno lasciato un segno indelebile nell’immaginario della musica italiana. Sono stati i primi a suonare all’Arena di Verona e anche allo Stadio di San Siro a Milano e mai avrebbero immaginato di essere ancora lì sul palco, dopo 20 anni. La determinazione non è mai mancata però da parte dei membri del gruppo e negli anni hanno saputo raccontare un’evoluzione musicale, che spesso è stata accompagnata anche da ospiti che hanno collaborato con la band. Per questo, i Negramaro hanno deciso di festeggiare questi primi 20 anni della loro carriera anche in compagnia di tutti quegli artisti e colleghi che li hanno accompagnati in questo percorso, ma soprattutto insieme al loro amato pubblico al quale hanno deciso di fare una sorpresa. Nel corso dell’estate, il gruppo musicale torna in concerto con una lista di nove appuntamenti e un’unica grande festa.
I Negramaro sono pronti a festeggiare sulle note dei loro più grandi successi
Un viaggio musicale che ci ha accompagnato fino ad oggi e che ha intenzione di proseguire, quello dei Negramaro. La band festeggia i primi 20 anni del loro percorso musicale con una grande festa in musica. Il loro tour celebrativo partirà dalla data zero a Fermo nelle Marche il prossimo 9 giugno. La lista di concerti continuerà con altri nove appuntamenti in live in giro per i teatri in pietra italiani. Il gruppo musicale proseguirà i festeggiamenti prima a Roma alle Terme di Caracalla, poi al Teatro Greco di Siracusa e, infine, all’Arena di Verona. Ma tra gli appuntamenti annunciati non mancherà un evento unico proprio nella loro terra d’origine, la Puglia.
N20 Back Home sarà un esclusivo appuntamento che andrà in scena il 12 agosto, nel bel mezzo dell’N20 Tour. Si tratterà di una location inedita, sinora mai utilizzata per un evento musicale, l’Aeroporto Fortunato Cesari di Galatina a Lecce. Sul palco insieme alla band ci saranno anche tantissimi ospiti, nonché artisti che fino ad oggi hanno accompagnato i Negramaro in questo incredibile viaggio musicale. Elisa, Fiorella Mannoia, Madame, Samuele Bersani, Niccolò Fabi, Diodato, Sangiovanni, Malika Ayane, Ermal Meta, Rosa Chemical, Ariete e Aiello. Gli artisti daranno vita a performance uniche e inediti duetti per uno spettacolo unico. La data in Puglia sarà una vera e propria giornata in musica in cui ci sarà spazio anche al programma di Spotify Radar pensato per gli artisti emergenti.