Come prendersi cura delle sopracciglia tatuate, soprattutto con l’arrivo dell’estate? Ecco alcuni consigli, ma prima di tutto vi spieghiamo perché è importante utilizzare la protezione solare anche per le sopracciglia tatuate.
Le sopracciglia tatuate richiedono ancor più manutenzione con l’arrivo dell’estate, anche se generalmente qualsiasi esposizione al sole (anche d’inverno) comporterebbe una premura in più in questo caso. Non ci stancheremo mai di ripetere che, a prescindere dalla stagione in cui siamo, è importante applicare la crema solare se si prevede di trascorrere tempo all’aria aperta, a diretto contatto con la luce del sole. Ancor di più, in questo caso, è delicata la gestione delle sopracciglia tatuate.
In vista dell’estate e della conseguente esposizione al sole, è importante capire come prendercene cura soprattutto per evitare che perdano colore rapidamente. Ad oggi sappiamo che la crema solare non conosce limite ed esiste per ogni occasione: per il corpo, per il viso e anche per le sopracciglia. Applicando la crema solare, aiuterete anche il vostro tatuaggio a preservare al meglio il colore originale del vostro tattoo. L’esposizione al sole, infatti, il più delle volte danneggia il pigmento e lo rende meno brillante e più opaco. Un effetto collaterale piuttosto frequente soprattutto d’estate.
Sopracciglia tatuate e l’esposizione al sole: come arrivare preparati
Fermo restando che la protezione solare è indispensabile per proteggere la nostra pelle in generale, con l’arrivo delle temperature più alte diventa un must anche per le sopracciglia tatuate. Il suo utilizzo in questo caso punta a proteggere la brillantezza del colore, evitando quindi ritocchini post estate. Questo passaggio risulta ancor più delicato se il tattoo è recente. I tatuaggi più freschi infatti necessitano di maggiore protezione e accortezza (il suggerimento è quello di evitare accuratamente l’esposizione al sole affinché la pelle possa guarire correttamente). I raggi UV tendono a seccare la pelle dopo una lunga esposizione. E più la pelle è disidratata, più perderà elasticità. Di conseguenza il colore del tattoo tende a scaricarsi più rapidamente.
Per chi già sogna aperitivi in riva al mare e giornate intere trascorse in spiaggia sotto l’ombrellone, abbiamo una piccola chicca per la protezione delle vostre sopracciglia tatuate suggerita da Anne Moller. Il suo Stick Solare Invisibile SPF50+ della linea Non Stop può fare sicuramente al caso vostro. Com’è facilmente intuibile, si tratta di uno stick, quindi di dimensioni ridotte e trasportabile comodamente in borsa. Si utilizza per prevenire le macchie causate dal sole, ma anche utile per le sopracciglia tatuate. Con la sua formula solida estremamente leggera ed invisibile, questo stick prevede un’idratazione istantanea grazie all’olio di cocco. Inoltre è resistente all’acqua e al sudore, quindi perfetto per l’estate, ed è una soluzione inodore.
Il nostro consiglio, in ogni caso, non riguarda soltanto le sopracciglia tatuate, ma in genere tutte le zone del corpo dove sono presenti tatuaggi più o meno accentuati, più o meno colorati. La protezione solare serve ad evitare scottature, eritemi, ma soprattutto per proteggere la pelle dai raggi UV. Utilizzare una crema solare da applicare ai tatuaggi vi aiuterà a preservare i colori e i disegni, evitando che si scoloriscano.
Leave a Comment