Fan Bingbing ha ravvivato il red carpet del Festival di Cannes per l’edizione 2023. L’attrice è nota a livello internazionale per aver recitato in X-Men – Giorni di un futuro passato.
Il 2023 è stato un anno particolarmente ricco per Fan Bingbing, attrice cinese riapparsa sulla scena dopo qualche anno di latitanza dagli eventi glam internazionali e che ha dato un importante contributo al Festival di Cannes. La 76esima edizione ha chiamato a raccolta diversi nomi del mondo dello spettacolo e non ha rinunciato a Fan Bingbing, che già in passato ha calcato il tappeto rosso della Croisette. L’ultima risale al 2018.
Classe 1981, Fan Bingbing è nota soprattutto in Cina come attrice, cantante e produttrice cinematografica ma ha guadagnato interesse anche negli States così come in Europa, come dimostrato a Cannes. Ha iniziato a recitare da giovane, ma il suo talento è stato riconosciuto grazie a Bodyguards and Assassins. Per la sua performance, ha guadagnato una nomination come migliore attrice non protagonista agli Hong Kong Film Awards. In seguito la popolarità ha bussato alla sua porta grazie ad X-Men – Giorni di un futuro passato. Qui ha interpretato Blink. L’attrice è apparsa anche in alcune scene di Iron Man 3, girate esclusivamente in Cina che di fatto non appaiono nelle versioni occidentali del film. Di recente, Fan Bingbing ha recitato in Skiptrace – Missione Hong Kong, I Am Not Madame Bovary e Secret Team 355.
Fan Bingbing, i look più belli sul red carpet
Una delle sue ultime apparizioni sul red carpet è avvenuta in Costa Azzurra. L’attrice cinese ha preso parte al Festival di Cannes ed è apparsa su innumerevoli red carpet della Croisette mostrando tutto il suo glam. Ad esempio, per la première di Elemental durante la giornata conclusiva della kermesse, l’attrice ha scelto un abito degradè effetto piumato, con corpetto total black ravvivato da piume e scollo a cuore e gonna vaporosa rivestita di piume con sfumature di azzurro. L’abito porta la firma di Georges Hobeika Couture, collezione Primavera/Estate 2023.
Per la première di Asteroid City, invece, ha optato per un abito rivestito di frange, total white, che gioca con le trasparenze con maxi fiocco in velluto nero ad altezza vita e mantella ton sur ton di Tamara Ralph. A ravvivare il look un collier di diamanti. Fan Bingbing ha preso parte anche all’amfAR Gala 2023, questa volta con un long dress total red in raso con mantella abbinata di Ali Karoui. Per la cerimonia di apertura della Croisette, invece, ha optato per un abito effetto jungle, senza spalline, firmato Christopher Bu.
Lato glam, l’attrice è stata particolarmente attiva durante il suo soggiorno in quel di Cannes. Ad esempio ha partecipato all’evento di Shine in Cannes organizzato da Madame Figaro China, optando per un abito gioiello, total black con dettaglio ad altezza spalla e schiena con cristalli firmato Mikaeld, collezione Primavera/Estate 2023. Al pre-amfAR dinner party, ha scelto una creazione champagne ravvivata da decorazioni floreali e volant di Saramrad. Di oro vestita invece per il Charles Finch Dinner, di Chung Thanh Phong, abbinato a décolleté di Jimmy Choo. E, per chiudere la sua parentesi in quel di Cannes, Fan Bingbing ha indossato un abito bianco con coda a sirena in chiffon firmato Rony Abou Hamdan Couture.