Re Carlo III ha una passione per la Romania. Lì, infatti, possiede una bellissima tenuta in cui ama rifugiarsi per rilassarsi e ricaricare le energie. Qualche giorno fa, dunque, i media inglesi hanno riportato che il Sovrano ci si recherà il mese prossimo per trascorrere del tempo nella sua fattoria nel piccolo villaggio di Viscri che ha acquistato nel 2006, dopo essersi innamorato del Paese durante una visita a 1998. Anche se in pochi lo sanno, però, il suo vicino di casa è proprio il nipote, il principe George.
Mentre si troverà nella sua tenuta rumena, dunque, re Carlo potrà decidere di fare una visita a un prato di fiori selvatici che dista solo un’ora di macchina dalla sua proprietà. Il campo è di proprietà del giovanissimo principe George. Il primogenito del principe William e di Kate Middleton ha ricevuto il prato come regalo di battesimo da parte del conte Tibor Kalnoky, amico intimo del Re. All’epoca il conte Tibor ha commentato il suo gesto dicendo: “Se mandassimo dei fiori appassirebbero, quindi questo è un regalo simbolico. I fiori selvatici sono fragili come i neonati. Questo dono proteggerà questa zona e contribuirà a sensibilizzare l’opinione pubblica affinché i fiori rari possano essere protetti“.
Sebbene il principe George abbia ricevuto il campo in regalo nel 2013, finora non ha mai avuto occasione di visitarlo di presenza. In questi anni, infatti, non c’è stata nessuna visita della sua famiglia in Romania. L’Hello! Magazine ha suggerito che, dal momento che re Carlo vi si recherà in vacanza, i suoi genitori potrebbero decidere di unirsi a lui e mostrare il posto al principino. Al momento, però, le fonti vicine a Palazzo non hanno svelato altri dettagli relativi alle vacanze dei reali.
Carlo III condivide con il principe George un legame con la Romania
Il principe George è legato alla Romania da questo importante regalo di battesimo. Il futuro erede al trono ha ricevuto molti regali fuori dal comune per l’evento. Anche la zia Pippa Middleton ha pensato per lui ad un dono speciale: un calco di mani e piedi realizzato in argento con un’incisione personalizzata. Probabilmente il futuro Re non è consapevole di essere legato alle campagne rumene, ma il nonno, Carlo III ne sarebbe sinceramente innamorato. Solitamente l’attuale Sovrano trascorre un paio di giorni all’anno in Romania. Alloggia in una guest house che per il resto dell’anno viene affittata al pubblico. È conosciuta come la Casa Blu e dispone di sette camere doppie con bagno privato, un salotto e una sala da pranzo e una cucina.
La struttura prende il nome dalla tonalità blu dell’edificio. La dimora di re Carlo in Romania ha delle camere che sono arredate esclusivamente con mobili antichi della Transilvania. Come si legge sul sito web della guest house, non ci sono televisori o radio, per creare un’atmosfera “di pace e tranquillità“. Questo rende l’ambiente perfetto per Carlo III che ama i suoi soggiorni in Romania perché sono molto rilassanti. Non è emerso se quest’anno porterà qualcuno con sé per la sua vacanza.
Visualizza questo post su Instagram