I beauty trend avvistati a Cannes 2023
Dal ritorno del glitter con Natalie Portman alla chioma vaporosa di Marion Cotillard: i beauty look più trendy da Cannes
Dalle chiome vaporose in stile Old Diva al ritorno dello smokey eye con spolverata di glitter: tutti i beauty look avvistati sul red carpet del Festival di Cannes 2023 destinati a dettare tendenza.
Impossibile tener conto di tutti gli spunti beauty lanciati dalle star nel corso di dodici giorni di kermesse francese. Il Festival di Cannes avrà sì concluso la sua corsa, ma le tendenze lanciate sul tappeto rosso hanno appena iniziato a scaldare i motori. Le celebrità, come da tradizione, hanno calcato il red carpet con le migliori intenzioni e alcuni beauty look hanno catturato l’attenzione diventando prontamente fonte d’ispirazione. Ma quali ricordare?
Che si tratti di un’acconciatura o di una chicca di make-up, dalle attrici hollywoodiane alle top model più chiacchierate al mondo, Cannes per la sua 76esima edizione continua ad essere una vetrina della bellezza. Uno dei trend più amati e chiacchierati è sicuramente il beauty look proposto da Helen Mirren. L’attrice ha avviato la 76esima edizione della Croisette con un look total blue, dall’abito pastello fino alla chioma argentata valorizzata da chiocche blu e azzurre. Il suo hair look è opera di L’Oréal Paris, di cui è ambassador. E mentre l’attrice premio Oscar ha lanciato una tendenza perfetta per l’estate, colorata e vibrante, anche altri VIP hanno rispolverato alcuni trend di bellezza.
Cannes 2023, i beauty look da ricordare di questa edizione
Lato capelli sono diverse le tendenze adocchiate sul red carpet di Cannes. Oltre al blue look di Helen Mirren, torna a conquistare la scena il wet look. L’effetto bagnato è un must delle grandi occasioni, promosso dalle celebrità soprattutto in vista di red carpet ghiotti come può essere la kermesse di Cannes. Da Grace Elizabeth a Irina Shayk fino a Simona Tabasco, diverse star hanno rispolverato il trend proponendo un effetto bagnato che si sposa su ogni lunghezza, ma con un occhio di riguardo per il bob cut.
E, anzi, soffermandoci sul beauty look proposto da Irina Shayk per il suo primo red carpet dell’edizione 2023, noteremo anche un altro trend. La modella in questo caso ha ravvivato la lunga chioma con un effetto wet mosso e frangia laterale dal retrogusto retrò. Ma a colpire è anche l’eyeliner colorato, di una deliziosa sfumatura blu royal che richiama l’abito. Anche Pom Klementieff rispecchia entrambi i trend. L’attrice Marvel ha ricalcato il suo make-up con eyeliner viola e spolverata di glitter, mentre il bob cut liscio è effetto wet.
Il bob cut, del resto, è un’altra tendenza beauty amatissima dalle star e destinata ad accompagnare l’estate se non tutto il 2023. Anche il tocco labbra spicca in quel di Cannes. Ad esempio, Iris Law ha rafforzato la corona di fashion icon sulla testa proponendo labbra bordeaux che ricalca ancor di più l’effetto rock e retrò del suo look. Jane Fonda, invece, ha scelto labbra rosa confetto per smorzare i toni total black dell’abito. E Jennifer Lawrence ha optato per un matchy matchy tra abito e make-up. Tra le sfumature più audaci torna il blu, come quello elettrico e lucidissimo di Julia Fox.
Di ritorno anche le sopracciglia spazzolate verso l’alto: merito di Simona Tabasco e Isabeli Fontana. Con Daniela Cosío riappaiono anche i glitter, valorosi alleati per un make-up sparkling e che in questo caso accompagnano la palpebra, ravvivando anche il cat-eye. Una tendenza seguita anche da Natalie Portman. Lato hair look, con Paola Turani e Marion Cotillard si punta anche a chiome vaporose, da old diva.
Visualizza questo post su Instagram