I look più belli di Idina Menzel, la voce originale di Elsa in Frozen
Appassionata di teatro e con una voce potente, Idina Menzel ha lasciato un segno nel mondo Disney associandosi ad Elsa
Idina Menzel è un’attrice appassionata di teatro, nota soprattutto grazie alla sua voce, associata dal pubblico internazionale a quella di Elsa in Frozen.
Anche se per gli italiani la voce di Elsa in Frozen – Il regno di ghiaccio è quella di Serena Autieri, in lingua originale il personaggio è accompagnato dalla possente voce di Idina Menzel. Classe 1971, l’attrice è ben nota soprattutto nel panorama dei musical: non a caso, è famosa soprattutto per aver recitato in Wicked come la strega dell’Ovest.
Ma, nell’arco della sua ricca carriera, oltre ad aver coltivato la passione per il teatro Idina Menzel ha recitato in diversi film come Just a Kiss, Rent, Chiedi alla polvere. Ma ha riscosso successo anche in Come d’incanto, film Disney live action con Amy Adams. E ha ripreso il suo ruolo nel recente sequel Come per disincanto – E vissero infelici e scontenti disponibile su Disney+ in streaming. Ha poi recitato anche in Cenerentola di Prime Video con Camila Cabello, mettendo alla prova anche qui le sue corde vocali. Idina Menzel ha recitato anche in TV: Rescue Me, Private Practice, Glee e A Very Wicked Halloween. Ad oggi, soprattutto per il pubblico americano, è nota soprattutto come voce cantanta di Elsa in Frozen – Il regno di ghiaccio, Le avventure di Olaf, Ralph Spacca Internet e Frozen II – Il segreto di Arendelle.
Idina Menzel, i look più belli sul red carpet
Negli ultimi anni Idina Menzel ha partecipato a svariati red carpet. Uno degli ultimi, prontamente documentati dalla sua stylist di fiducia Tara Swennen, riguarda i Glaad Awards 2023 la cui cerimonia si è svolta a maggio 2023. Per l’occasione, l’attrice ha scelto un abito magenta a maglia, che gioca con le trasparenze, in pendant con i guanti in velluto. L’abito è firmato Dundas, a cui vi ha abbinato una pochette ton sur ton di Tyler Ellis.
Total black è l’abito che invece ha scelto per il gala organizzato da Ali Forney Center, arricchito da perle in rilievo e firmato Jean-Louis Sabaji. Vi ha ha abbinato pochette di Dolce&Gabbana e sandali Jimmy Choo. Sul pink carert dei Music Will Gala ha optato per un tailleur total black con blusa ravvivata da maxi paillettes in rilievo. Si tratta di un abito costum di Antonio Grimaldi, a cui ha abbinato décolleté Casadei. Ed è un completo leggermente oversize black&white quello proposto alla première del suo documentario per Disney. Ha scelto pantaloni tempestati di frange e giacca a doppio petto di Alberta Ferretti.
Alla première di Come per disincanto – E vissero infelici e scontenti della Disney, ha optato per un abito fiabesco, con gonna in velluto rosa shocking e corpetto verde pastello con scollo a barchetta firmato Khoon Hooi. Alla première di Cenerentola, invece, ha optato per un total black, con gonna tempestata di paillettes e dolcevita classico di Alberta Ferretti, collezione Autunno/Inverno 2021. Agli Oscar 2020, Idina Menzel ha calcato il red carpet con un altro abito rosa shocking con dettagli plissé, senza spalline e con maxi fiocco firmato J. Mendel, collezione Primavera/Estate 2020. Ai Film Independent Spirit Award dello stesso anno, invece, ha indossato un midi total black a trama estiva, ravvivato da ciliegie colorate firmato Michael Kors Collection, della collezione Primavera/Estate 2020.