Angelina Jolie, i look più belli in attesa del suo Atelier
L'attrice hollywoodiana ha annunciato l'arrivo del suo brand fashion sostenibile, rimarcando la sua posizione in merito alla moda green
Angelina Jolie è un’attrice ben nota a livello mondiale che ha dato un forte contributo al successo hollywoodiano. Ma è anche un’appassionata di moda green e di fatto ha presentato il suo nuovo brand, Atelier Jolie, pensato in ottica sostenibile.
Angelina Jolie è un’attrice ed attivista, che di recente ha annunciato il suo impegno nel mondo della moda in qualità di imprenditrice. L’attrice hollywoodiana ha presentato il suo brand sostenibile, Atelier Jolie, con cui promette di realizzare capi d’abbigliamento e accessori in ottica green. Una scelta consapevole e che rispecchia anche il suo impegno nei confronti del pianeta. Il riciclo, del resto, è di famiglia, come dimostrato più volte sul red carpet. Angelina Jolie ha lasciato che le sue figlie indossassero i suoi abiti per accompagnarla sul tappeto rosso, dimostrando come il riciclo consapevole sia ugualmente glam.
E, nell’attesa di scoprire quali proposte fashion lancerà Atelier Jolie, l’attrice si tiene ben lontana dal red carpet così come dal grande schermo, almeno per il momento. Nell’arco della sua lunga carriera, ha recitato in tantissimi film di successo come Tomb Raider, Ragazze interrotte, Changeling, Salt, The Tourist e più di recente in Maleficent e il rispettivo sequel. L’attrice è apparsa anche nell’universo Marvel con Eternals, ma si è concessa anche qualche esperienza alla regia con By the Sea, Unbroken, Per primo hanno ucciso mio padre e Nella terra del sangue e del miele.
Angelina Jolie, i look più belli sul red carpet
Come già anticipato, Angelina Jolie manca da qualche anno sul tappeto rosso. Nell’attesa di rivederla presto con le nuove proposte glam (anche del suo brand), ricordiamo le sue ultime apparizioni fashion. L’attrice ha partecipato attivamente al press tour di Eternals, film tramite cui si è unita ufficialmente all’universo Marvel. Per la première londinese, ad esempio, ha rafforzato il sodalizio con Valentino giocando con un look scomposto. Camicia in raso bianca abbinata a gonna in raso total black e blazer di Valentino Haute Couture, a cui ha abbinato gioielli Cartier.
Grazie ad Eternals, l’attrice è tornata anche alla Festa del Cinema di Roma per presentare il film. Per il photocall, ha optato per un midi in pelle total black senza spalline di Dolce&Gabbana con scollo a cuore e sandali intrecciati della maison. Per la première, invece, ha optato per un long dress d’argento senza spalline che salta la silhouette firmato Versace. Ed è ancora per il photocall di Eternals che l’attrice, in quel di Roma, ha effettuato un altro cambio look con un abito mantella total black di Ralph Lauren Collection.
Alla première di Los Angeles dello stesso film Marvel, ha optato per un abito in raso con scollo a cuore, di una sfumatura delicata di marrone, firmato Balmain Resort 2022. All’evento Variety’s Power Of Women, Angelina Jolie ha partecipato con sua figlia Zahara, proponendo una sfumatura di colore molto simile alla precedente, con un abito a balze e plissé di Harith Hashim. Maestoso è l’abito bianco in chiffon tempestato di cristalli con mantella ton sur ton e lingue in oro proposto alla première di Maleficent: Signora del male a Londra nel 2019. Il long dress è firmato Ralph & Russo Couture. Per lo stesso film, è apparsa anche a Roma, con un abito nero con paillettes di Atelier Versace.