Un’estate all’insegna di repliche quella di Rai 1, che assisterà al ritorno della prima stagione di Blanca, con Maria Chiara Giannetta. In attesa del prossimo capitolo, sulla rete ammiraglia torneranno dunque i primi sei episodi: ecco dove eravamo rimasti.
Così come negli anni precedenti, anche l’estate 2023 assisterà al ritorno in replica di diversi titoli del piccolo schermo su Rai 1. Ad inaugurare questa stagione sarà Blanca, l’acclamata serie con Maria Chiara Giannetta, Giuseppe Zeno e Pierpaolo Spollon, tra gli altri. Lo show è andato in onda dal 22 novembre al 21 dicembre 2021 e ha ottenuto ottimi ascolti, chiudendo con 5 836 000 telespettatori, pari al 27,9% di share.
Nelle ultime settimane, l’innovativa serie – la prima ad essere girata interamente in olofonia, una tecnica che permette la riproduzione del suono come viene percepito dall’orecchio umano – è tornata sulla bocca di tutti. Il tutto grazie all’annuncio tanto atteso da parte dei fan: sono giunte al termine le riprese della seconda stagione.
Blanca Ferrando, Michele Liguori, Nanni e Linneo, la bulldog americano femmina fedele amica della protagonista, si accingono dunque a tornare. In attesa del debutto dei nuovi episodi, che avverrà sicuramente nella prossima stagione televisiva, ripercorriamo gli eventi del primo capitolo, che si accinge a tornare in prima serata su Rai 1.
Blanca, ripercorriamo la prima stagione della serie di Rai 1
La prima stagione di Blanca tornerà in onda domenica 4 giugno in prima serata su Rai 1. In occasione del suo debutto, lo show ha raccolto davanti al piccolo schermo 5 672 000 pari al 26% di share, rendendo la fiction targata Rai una delle nuove produzioni di maggior successo degli ultimi tempi. Per la regia di Jan Maria Michelini e Giacomo Martelli, la serie ha come protagonista l’omonimo personaggio ispirato ai romanzi di Patrizia Rinaldi. Ma ricordate cosa è accaduto nel corso della precedente stagione? Ripercorriamo ciò che è accaduto nella prima puntata.
Domenica 4 giugno tornerà in onda l’appuntamento d’esordio della serie, dal titolo Senza occhi. La protagonista, una ragazza non vedente, è consulente di polizia specializzata nel décodage dei file audio. La sua vita cambierà quando entrerà come stagista nel commissariato di San Teodoro. Ben presto si dovrà mettere a lavoro quando, nella zona del nuovo ponte San Giorgio, viene trovato il corpo privo di vita di Margherita Canepa. Quest’ultima, il giorno prima, si era recata in commissariato.
Grazie alla fedele Linneo, il suo bulldog americano, Blanca riuscirà a scoprire che la donna è stata uccisa in un container. Per questo interrogherà Ruggero Marcenaro, datore di lavoro della vittima, che ammetterà di essere innamorato ma non corrisposto da lei. Man mano emergeranno segreti su Margherita: Gianni Ottonello, marito di quest’ultima, ha scoperto che la donna fosse incinta di un altro tanto da farle una scenata al porto e per questo verrà arrestato.
Mentre la piccola Lucia, figlia della coppia, si affeziona a Blanca, la poliziotta e Michele proseguiranno le indagini, che le porteranno ad Andrea Marcenaro, figlio di Ruggero. Quest’ultimo, alla fine, rivelerà alla protagonista di aver legato con Margherita. Ciononostante, pur mettendo a rischio la vita di Blanca e confessando l’omicidio di altre quattro ragazze, dirà di non essere stato lui. La verità, infatti, è un’altra e verrà ben presto a galla.