La promessa prosegue con le nuove puntate dal 5 al 9 giugno in onda su Canale 5 alle ore 14.45: ecco cosa accadrà. Il period drama spagnolo ha portato sulla rete ammiraglia di Mediaset la storia di Jana, intenta a scoprire la verità sulla tragedia della sua famiglia.
Lo stop di Uomini e Donne ha portato nella fascia del daytime di Canale 5 una nuova soap spagnola, dal titolo La promessa. Annunciata da diverso tempo, la serie ha fatto il suo debutto lo scorso lunedì 29 maggio, a partire dalle ore 14.45. Nel corso delle prime puntate, lo show sembra aver catturato l’attenzione dei telespettatori, curiosi di sapere cosa accadrà prossimamente. Di seguito, ecco le anticipazioni degli episodi, in onda dal 5 al 9 giugno.
La promessa, cosa accadrà nelle puntate dal 5 al 9 giugno
Nella puntata di lunedì 5 giugno, Funes viene a conoscenza del fatto che il corpo di Tomas sia stato spostato dopo l’omicidio, avvenuto presumibilmente altrove. Il sergente continua ad indagare, con lo scopo di trovare tracce di sangue nella tenuta. Cruz, nel frattempo, ha paura di essere beccata. Ancora sconvolta dalla morte di Tomas, Simona continuerà a ribadire a Pia di volersene andare. La cuoca, però, non terrà in considerazione la reazione di Catalina. Intanto, Leonor vuole vivere appieno la sua storia con Mauro, incurante delle conseguenze. Nel frattempo, Jana si ferirà alla mano e Manuel accorrerà in suo soccorso.
Nell’episodio di martedì 6 giugno, Cruz proverà ad incastrare Jana e liberarsi da ogni sospetto, nascondendo il tagliacarte nella stanza di quest’ultima. La ragazza se ne accorgerà in tempo e, grazie all’aiuto di Petra, riuscirà a disfarsene. Ciononostante, il suo strano comportamento la farà finire tra i sospettati di Conrado. Il sergente deciderà perciò di chiuderla in una stanza, mandando Manuel su tutte le furie. La sua reazione farà capire a Cruz che il figlio provi qualcosa per la ragazza e, per questo, la marchesa intuirà di dover intervenire. Il barone manderà un regalo a Pia che desterà la curiosità di tutti nella tenuta. Mentre Simona riceve una lettera del figlio, Mauro e Leonor cedono alla passione: i due potrebbero essere beccati.
La promessa proseguirà con la puntata di mercoledì 7 giugno. Spinta a mantenere l”accordo con i duchi De Los Infantes, Cruz spingerà Mauro a corteggiare Jimena. Nel frattempo, Leonor è riuscita a nascondere a Catalina la sua relazione con Mauro. Intanto, Simona comincerà ad accusare la stanchezza alle gambe e capirà di aver bisogno di un aiuto in cucina, che non potrà darle Candela in quanto totalmente negata. Per Cruz, tuttavia, la priorità consisterà nel trovare una cameriera per Jimena. Pia sarà incaricata di andare in città per diffondere la voce e, alla tenuta, giungerà una ragazza che sembra avere un legame con qualcuno che già vive in villa.
Manuel accusato dell’omicidio di Tomas
Nell’episodio di giovedì 8 giugno, Conrado crede che Manuel abbia ucciso Tomas e Cruz è disperata. La marchesa non vuole che il figlio sia accusato ingiustamente ma non può neanche dire la verità, per cui deve trovare una soluzione. Nel frattempo, Jana si offrirà di aiutare Simona per via del peggioramento delle condizioni di quest’ultima. Pia e Romulo, però, non glielo permetteranno prima dell’arrivo del dottore, che tarderà. Intanto, a La Promessa arriverà Teresa, la nuova cameriera assunta, e ben presto emergerà la verità su di lei: è la fidanzata di Mauro. Ciò desterà scalpore perché lui non ne ha mai parlato.
La promessa proseguirà con la puntata di venerdì 9 giugno. Cruz riuscirà a sviare i sospetti di Conrado su Lola, che sarà arrestata. Jana però crederà all’innocenza della ragazza e lo dirà al sergente che, dopo averle parlato, si convincerà del fatto che non c’entri nulla. Leonor, nel frattempo, si vendicherà di Mauro per averle taciuto il fatto di essere fidanzato. Oltre a trattarlo male, svelerà a Jimena i tradimenti del marito. La ragazza deciderà di tornare dai genitori e Cruz dovrà mediare per placare la loro ira. L’uomo proverà a spiegarsi ma, dal momento che non sarà neanche accolto, si troverà a prendere una decisione inaspettata.