Primo pianoRoyal Life

Al matrimonio da fiaba del principe Hussein di Giordania spicca il Made in Italy

Tantissimi ospiti royal all'evento dell'anno e l'Italia non manca

Si sono svolte le nozze da sogno del principe Hussein di Giordania e possiamo tirare le somme. La Corte hashemita non ha deluso le altissime aspettative sull’evento e gli occhi di tutto il mondo si sono concentrati ad osservare – e giudicare – ogni dettaglio del royal wedding più atteso dell’anno. Dalla sposa incantevole allo sposo emozionato, alla reunion di tutte la famiglie reali che hanno accettato l’invito sfoggiando look da red carpet.

Siamo solo a metà del 2023 ma la Giordania sembra essere la monarchia con più eventi lieti dell’anno. Qualche mese fa, infatti, ha celebrato un altro royal wedding, quello della principessa Iman. A questo matrimonio si è aggiunta la laurea della principessa Salma e quella del principe Hashim. Ma l’evento più atteso era certamente il matrimonio dell’erede al trono. Il principe Hussein, che un giorno prenderà il posto di suo padre, ha sposato con una cerimonia da mille e una notte la sua Rajwa.

Matrimonio principe Hussein di Giordania
ANSA

La cerimonia religiosa si è tenuta l’1 giugno davanti a 140 ospiti. Il principe Hussein e Rajwa Al-Saif hanno detto sì in un’atmosfera da fiaba nel Palazzo Zahran. Lo sposo, accompagnato dal Re, ha mostrato tutta la sua emozione mentre la sposa giungeva al braccio di suo fratello, il principe Hashim con un abito meraviglioso. Si trattava di una creazione dello stilista Elie Saab. Un abito regale che la popolazione giordana ha potuto ammirare dal vivo mentre la coppia sfilava per le strade addobbate di Amman, dove si è respirato un grande clima di festa, diretti al Palazzo Al Husseiniya.

Il ricevimento di nozze del principe Hussein e della moglie Rajwa

Il Re e la Regina di Giordania hanno ospitato il ricevimento di nozze al Palazzo Al Husseiniya. Le immagini mostrano che gli sposi hanno fatto un cambio d’abito. Il principe Hussein ha cambiato uniforme, ma ad attirare l’attenzione dei media è stato il secondo abito della moglie Rajwa. Per la cerimonia religiosa, infatti, l’architetto saudita ha stupito tutti con un abito dal taglio asimmetrico nella scollatura, drappeggi nella zona del busto che permettevano di definire meglio la sua silhouette e che mostrava un imponente strascico lungo diversi metri. Ad accompagnare questa creazione dello stilista libanese Elie Saab, non sono mancati un elegante velo o qualche gioiello di diamanti.

Matrimonio principe Hussein di Giordania
ANSA

Al banchetto, a cui hanno partecipato membri della famiglia reale hashemita, capi di stato stranieri e arabi e alti funzionari, la sposa ha sorpreso con un altro abito d’altra moda italiana. La moglie del principe Hussein ha optato per una creazione molto romantica dal timbro italiano. Il secondo abito, con gonna ambia e guanti da opera, è una creazione realizzata da Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Si tratta, infatti, nello specifico di un capo appartenente alla collezione Haute Couture di Dolce & Gabbana. Una scelta che onora il Made in Italy e che lascia entrare anche il nostro Paese all’evento più glamour dell’anno. L’abito era riccamente decorato da creazioni floreali in 3D ed era completato da un lunghissimo strascico. Per quanto riguarda i gioielli, invece, la futura regina ha voluto indossare nuovamente la tiara e gli orecchini della cerimonia religiosa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Queen Rania Al Abdullah (@queenrania)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio