Quanto spende ancora re Carlo per il principe Andrea?
Il Sovrano si prenderebbe cura del fratello minore, nonostante tutto
Da quando re Carlo III è salito al trono con la morte della regina Elisabetta, si parla dei suoi problemi con il principe Andrea. Lo scandalo Giuffre che aveva coinvolto il duca di York non è del tutto acqua passata e gli inglesi non vedrebbero di buon occhio il ritorno del reale agli impegni ufficiali della Corona. Andrea, da parte sua, vorrebbe rendersi disponibile e avrebbe esortato il Re di dargli una seconda possibilità.
Carlo III è consapevole di quale sia il suo difficile compito da sovrano e già prima della morte della regina Elisabetta aveva espresso disappunto per la situazione del fratello Andrea. Le notizie riportate dai tabloid, infatti, confermano che avrebbe anche fatto sgomberare il suo studio a Buckingham Palace. Oltre ad essere stato spogliato dei titoli e delle onorificenze militari, inoltre, il duca di York rischia di perdere la sua adorata casa.
Il fratello maggiore, infatti, gli avrebbe chiesto di lasciare la Royal Lodge di Windsor per trasferirsi nel più modesto Frogmore Cottage, in cui prima abitavano il principe Harry e Meghan Markle. Alla base della sua richiesta ci sarebbero motivi economici. Dal momento che rinunciando ai titoli, il principe Andrea ha rinunciato anche una parte del proprio compenso, non può permettersi i costi di una dimora così grande. Come rivela Point of View, però, re Carlo spende diversi milioni di sterline per prendersi cura di suo fratello. Ecco di quale cifra si tratta.
Re Carlo paga le spese milionarie per la sicurezza del principe Andrea
Point of View riporta che re Carlo III starebbe spendendo diversi milioni per garantire la sicurezza del principe Andrea. Anche se la situazione tra i due fratelli non sarebbe delle migliori, il Sovrano è deciso a dimostrare che il duca di York fa parte ancora della famiglia. Non ha intenzione di affidargli incarichi pubblici, ma desidera renderlo partecipe almeno della sfera famigliare. Nonostante ci siano questioni aperte tra i due, dunque, è Carlo a mantenere la spesa più grande, ovvero quella per la sicurezza. Mentre Scotland Yard non garantisce più l’incolumità dell’ex di Sarah Ferguson da quando è stato rimosso dagli incarichi, a farlo è Carlo III. Il Re, infatti, ha deciso di farsi carico di tutto con i suoi soldi personali. Come tutti i sovrani, infatti, anche Carlo dispone di una sua fortuna personale.
Dal momento che si tratta di “una somma faraonica“, dunque, il principe Andrea non potrebbe permettersi di pagarla di tasca propria. Per risarcire Virginia Giuffre dopo l’accordo in tribunale, infatti, ha dovuto vendere la casa per le vacanze in Svizzera e accettare prestiti da alcuni membri della Famiglia Reale. Lo stesso fratello Carlo ai tempi lo ha aiutato con una importante somma. Stando alle indiscrezioni, dunque, è ancora il fratello maggiore a prendersi cura di lui con una spesa da tre milioni di sterline annue per garantire la sua sicurezza. Lo stesso Sovrano, però, non ha più intenzione di mantenere anche la casa in cui il duca di York convive con Sarah Ferguson da oltre un ventennio.
Visualizza questo post su Instagram