Primo pianoTendenze Moda

Gigi Hadid è la nuova musa di Miu Miu

Gigi Hadid è la nuova protagonista della campagna Autunno/Inverno 2023 di Miu Miu, immortalata nell'obiettivo da Steven Meisel

Miu Miu allarga la sua famiglia di testimonial e questa volta sceglie anche Gigi Hadid. La top model è protagonista della nuova campagna Autunno/Inverno 2023.

Non è così difficile credere che Gigi Hadid possa diventare la musa di un brand famosissimo e soprattutto italiano come Miu Miu. Ma averne la conferma è sicuramente ben gradito. La modella ha manifestato tutto il suo interesse nei confronti del lavoro di Miuccia Prada, che oggi può assaporare da vicino.

Gigi Hadid Miu Miu
Crediti: Gigi Hadid/Instagram/Miu Miu – Photographed by @StevenMeiselofficial – VelvetMag

Gigi Hadid divide la scena nella nuova campagna Autunno/Inverno 2023-2024 della maison soprattutto con due borse d’eccezione: la Wander, così iconica per la maison, e la nuovissima Arcadie. A valorizzare entrambi i modelli è il tessuto utilizzato, il matelassé che torna a far parlare di sé. Non è la prima volta che Miu Miu sceglie volti e nomi potenti da associare alle sue campagne. I testimonial hanno sempre avuto grande importanza per il brand e Gigi Hadid è soltanto l’ultimo ingresso nella famiglia glam.

Gigi Hadid è la nuova musa di Miu Miu

A detta di Benedetta Petruzzo, amministratore delegato di Miu Miu, il successo del brand è legato soprattutto alla creatività di Miuccia Prada. Ed è il frutto di semi piantati tanto tempo fa, ancor di più perché è stato un lavoro di squadra. Il nuovo amministratore delegato del Gruppo Prada, Andrea Guerra, ha a sua volta evidenziato i risultati promettenti raggiunti da Miu Miu, sottolineando “un grande lavoro” svolto negli ultimi 36 mesi. Come riporta WWD, una piccola parte del merito va sicuramente alla popolarità del brand. E questa è probabilmente dovuta anche alle muse che ha portato nella squadra negli ultimi anni. Basti pensare ad Emma Corrin, star di The Crown diventata volto identificativo della maison italiana. O ancora Mia Goth, fashion addicted a sua volta ed Ethel Cain in passerella. Recentissimo è l’ingresso di Gigi Hadid nel team di muse e testimonial.

Gigi Hadid Miu Miu
Crediti: Gigi Hadid/Instagram/Miu Miu – Photographed by @StevenMeiselofficial – VelvetMag

La modella è la protagonista della nuova campagna Primavera/Estate 2023 realizzata da Steven Meisel. Gigi Hadid divide abilmente la scena con i capi d’abbigliamento ed accessori della maison, ma soprattutto con il matelassé, proposto in due design, Wander e Arcadie. Come riporta WWD, il matelassé è stato lanciato per la prima volta in casa Miu Miu in una sfilata Autunno/Inverno 2006. Oggi è stato rivisitato sia nel design che nelle dimensioni e non potremmo non considerarlo parte del brand. Petruzzo, come riporta WWD, ha dichiarato: “Wander ha già fatto una dichiarazione, poiché l’artigianato matelassé è diventato iconico per noi ed esprime la continuità del marchio“.

Gigi Hadid Miu Miu
Crediti: Gigi Hadid/Instagram/Miu Miu – Photographed by @StevenMeiselofficial – VelvetMag

Per quanto riguarda invece la campagna realizzata con Gigi Hadid, il fotografo ha preso spunto da Margaret Keane, artista americana che riflette l’indipendenza di Miu Miu. In merito alla nuova collaborazione, la top model ha raccontato: “Miuccia Prada è una delle donne più ispiratrici e iconiche del mondo, perché esplora tutti i suoi amori e interessi al massimo delle loro potenzialità. È un onore vederla lavorare, lavorare con lei e imparare da qualcuno così pieno di conoscenze,  potente, ma ancora con i piedi per terra e così gentile. Fa così tanto per creare spazi per celebrare gli altri. Penso alla donna Miu Miu come a qualcuno che ha qualità simili a Miuccia. Giocosa ma calma, classica ma cool. Responsabile ma con i piedi per terra“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Miu Miu (@miumiu)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio