Maygel Coronel x Yamamay è la nuova collezione limited edition pensata per l’estate. La capsule collection, Linda, è composta sia da costumi da bagno che da abiti lunghi da cerimonia. 

Per l’estate 2023, Yamamay ha unito le forze con Maygel Coronel, stilista colombiana con la quale ha realizzato una nuova linea di abbigliamento e costumi da bagno pensata per accompagnare la stagione più calda dell’anno. Con i suoi colori vibranti e avvolgenti e silhouette inclusive, la nuova collezione suggerisce voglia di mare, di vacanza, di passeggiate sulla spiaggia al tramonto. Ed è arricchita da un guizzo femminile che rincorre rouches e dettagli cut out.

Crediti: Yamamay/Instagram – VelvetMag

Già disponibile nei negozi fisici così come presso gli store online, la nuova collezione Linda è presentata da Yamamay come una linea “esclusiva, unica e inimitabile“. Non include soltanto una proposta di beachwear, con costumi da bagno adatti ad ogni forma, ma anche abiti da cerimonia perfetti per la stagione dei matrimoni che ogni anno desta preoccupazioni lato glam. Se anche quest’anno la domanda ricorrente è “cosa indosserò all’ennesimo matrimonio?”, la risposta potrebbe fornirvela Maygel Coronel con Yamamay. Scopriamo la nuova collezione.

Maygel Coronel x Yamamay: la nuova collezione Linda profuma d’estate

Nata a Cartagena, Maygel Coronel è una designer che segue l’essenza caraibica come fonte d’ispirazione per le sue creazioni. Il suo motto è: “Non ci sono limiti, me l’ha insegnato l’orizzonte infinito del mare“. Il suo brand, attivo dal 2017, ha firmato una capsule collection con Yamamay, brand italiano ben noto a livello internazionale che ha voluto il suo estro creativo per questa collezione pensata per l’estate. Linda – questo il nome scelto per la collection – è nata come una limited edition. Propone costumi da bagno e abiti da cerimonia lunghi realizzati con tessuti resistenti ed elastici.

Crediti: Yamamay/Instagram – VelvetMag

In merito alla collaborazione tra queste due realtà, Yamamay ha dichiarato: “Un brand, quello ideato da Maygel Coronel, che si fonda sui concetti di diversity, versatilità e durevolezza e che propone una squisita semplicità con capi strutturati e resistenti. Tutti elementi fondamentali per Yamamay, che con questo marchio ha realizzato prodotti per tutti i corpi e tutte le donne“. Basterà un’occhiata alle immagini promozionali della collezione per rendersi conto che protagonista della scena è soprattutto il colore. Dal rosa shocking così dinamico al turchese, colori che ricordano il colore del mare e del sole al tramonto che sprofonda all’orizzonte mescolandosi con l’acqua. A rendere ancor più affascinante la collezione è la presenza vistosa di volant, che suggeriscono un senso di leggerezza e libertà tipica dell’estate e anche molto cara ad entrambi i brand.

Crediti: Yamamay/Instagram – VelvetMag

I prodotti realizzati per la collezione limited edition Linda sono realizzati in microfibra elastica e leggera, proposti in doppia taglia con una vestibilità adattabile e versatile. Ciò significa che i prodotti di Maygel Coronel x Yamamay sono pensati per tutte le silhouette. I volant che arricchiscono soprattutto i costumi da bagno sono frutto di una tecnologia bonding. La collezione è composta da tre abiti lunghi disponibili in blu, rosa e nero, ognuno con un dettaglio diverso. Colori scelti anche per i costumi da bagno, ma per modelli diversi.