Red Valley Festival, si aggiungono alla line-up anche Madame e i Black Eyed Peas
Sul grande palco di Olbia Arena torna anche quest'anno una delle più importanti rassegne musicali in Italia
Torna il Red Valley Festival anche per il 2023. Uno degli eventi del periodo di Ferragosto più attesi in Italia. Anche quest’anno la lista degli ospiti che si esibiranno sul palco è ricca di grandi artisti dal panorama musicale nazionale e internazionale. Alla line-up si aggiungono anche Madame e i Black Eyed Peas.
Il Red Valley Festival giunge alla settima edizione, dopo il successo dello scorso anno dove sono state totalizzate ben oltre le 70mila presenze tra il pubblico. si tratta di una delle più importanti rassegne musicali estive della penisola, che anche questa volta approderà nel weekend di Ferragosto all’Arena di Olbia. Nella line-up vengono svelate nuove presenze per quest’edizione.
Il Red Valley Festival da anni ospita i più grandi esponenti della musica internazionale dal pop al rap, finendo all’urban. Anche quest’anno non mancano importanti nomi di fama mondiale, come i Black Eyed Peas, e altrettanti di fama nazionale, come Madame. La cantante è stata recentemente annunciata per la serata del 13 agosto, la seconda della kermesse canora. Per l’artista è l’occasione di riabbracciare il pubblico dopo l’uscita dell’ultimo album L’amore e la partecipazione al Festival di Sanremo con Il bene nel male. Madame è anche attesa il prossimo autunno con il nuovo tour nei palasport che attraverserà l’intera penisola.
Spazio anche ai Black Eyed Peas, uno dei gruppi musicali più apprezzati in tutto il mondo. Nel corso della loro carriera hanno stabilito importanti record, tra cui la vendita di 35 milioni di album, 120 milioni di singoli e la vittoria di ben sei Grammy. L’ultimo disco è Elevation e quest’anno sono stati anche loro ospiti sul palco dell’Ariston alla corte di Amadeus. Ma adesso sono pronti a tornare per la loro prima data in Sardegna il 14 agosto di fronte a tantissime presenze tra il pubblico.
Tutti gli altri ospiti del Red Valley Festival 2023
Oltre a Madame e ai Black Eyed Peas, la lista degli ospiti che saliranno sul palco del Red Valley Festival dal 12 al 15 agosto all’Arena di Olbia è ancora ricca. A fare da apripista ai suoi colleghi sarà Lazza, che inaugurerà la rassegna musicale con una tappa del suo Ouver Tour Summer 2023. La serata del 12 agosto proseguirà sulle note del rap con la partecipazione di Emis Killa, Guè Pequeno, reduce dal successo di Madreperla, Paky, Rose Villain e l’attesissimo Geolier. Nella seconda serata spetta, invece, ai Pinguini Tattici Nucleari a intrattenere il pubblico con la loro musica, a cui seguiranno Ernia, Madame e Shari.
Nella serata che precede Ferragosto, aprirà le danze Mara Sattei, anche lei reduce dal palco dell’Ariston con il brano Duemilaminuti. Si esibiranno anche Alok, i Black Eyed Peas e sarà la volta del trapper più amato d’Italia, Sfera Ebbasta. Chiuderanno il Red Valley Festival con la data del 15 agosto l’ineguagliabile Paul Kalkbrenner, seguito dal ritorno ai live degli Articolo 31. Sul palco anche Tananai e Naska, tra le promesse della scena pop-punk degli ultimi tempi. Sarà una vera festa in musica dove la parola d’ordine sarà ‘divertimento’.