Primo pianoRoyal Life

Il principe Harry ha rifiutato il regalo di Carlo per Lilibet: “Troppo stravagante”

Il Sovrano ha avuto un pensiero per la nipote

La principessa Lilibet del Sussex è la figlia più piccola del principe Harry e Meghan Markle e da qualche giorno ha compiuto 2 anni. L’evento, avvenuto domenica 4 giugno, è passato in sordina e nessun membro della Famiglia Reale inglese ha rotto il silenzio per augurarle un buon compleanno. Fonti vicine a re Carlo III e alla regina Camilla, infatti, hanno riportato che la coppia utilizzerà i social solo per i membri della monarchia che lavorano attivamente.

Se come Sovrano, Carlo III ha dovuto ignorare in pubblico il compleanno della principessa Lilibet, come nonno si è premurato di ordinare per lei un regalo speciale. Ma neppure in questo caso ha trovato il pieno appoggio da parte di suo figlio Harry. Goodto, che ha riferito i dettagli del regalo di Carlo a Lilibet, ha affermato che i reali non erano presenti all’evento. La giovane principessa ha festeggiato il suo primo compleanno nel Regno Unito nel periodo del Giubileo di Platino della regina Elisabetta II.

Lilibet
ANSA – Lilibet

Ma il secondo compleanno di Lilibet, forse a cause dei gelidi rapporti tra genitori e nonni paterni, si è svolto nella casa dei duchi di Sussex a Los Angeles. Tuttavia, re Carlo si è assicurato di preparare un dono che sarà “ricordato per sempre”. Il Sovrano aveva scelto di puntare su questo regalo perché ha un collegamento con la regina Elisabetta e avrebbe creato anche un collegamento tra la secondogenita del principe Harry e gli altri cugini George, Charlotte e Louis.

Re Carlo e il regalo per la principessa Lilibet: perché Harry ha rifiutato

Secondo quanto riferito, re Carlo III “ha chiesto ai suoi aiutanti di cercare una casetta su misura, simile a quella che avevano la regina e la principessa Margaret quando erano bambine“. La regina Elisabetta ha ricevuto una casetta quando aveva sei anni. Chiamata Y Bwthyn Bach (in gallese significa “piccolo cottage”), la casetta era “un dono del popolo del Galles” e si trovava sul terreno della Royal Lodge a Windsor. Questo regalo ha unito molto la regina Elisabetta alla sorella Margaret e da bambine amavano giocarci. Come riportano le fonti, da allora, la casetta in giardino ha rappresentato una tradizione per i bambini della Famiglia Reale inglese. Da qualche anno, infatti, il dono “è stato tramandato al principe George, alla principessa Charlotte e al principe Louis“.

Compleanno Lilibet
ANSA

Dal momento la principessa Lilibet non risiede nel Regno Unito, re Carlo desiderava che ne avesse una uguale per divertirsi allo stesso modo. Secondo quanto riferito dai media, però, il principe Harry non glielo avrebbe permesso. Una fonte ha confidato all’OK! Magazine che il duca di Sussex avrebbe detto a suo padre che il suo regalo era troppo “stravagante. Il principe Harry, che in questi giorni è tornato a Londra per affrontare la causa contro i giornali del Mirror Group, avrebbe ostacolato i piani di suo padre. La fonte ha dichiarato: “Harry ha chiesto a Carlo di essere meno stravagante“. Alla fine non si sa che cosa il Sovrano abbia deciso di far giungere alla principessa come dono di compleanno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal family (Fanpage) (@fanroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio