Tiziano Ferro e il ritorno in tour a sei anni dall’ultimo concerto
Giugno lo ha riportato tra i suoi fan in attesa del doppio evento allo Stadio Olimpico a Roma
Tiziano Ferro dopo la pubblicazione dell’ultimo album, Il mondo è nostro, lo scorso novembre torna finalmente sul palco. Un tour che l’artista aveva rimandato più volte a causa della pandemia, ma che adesso sta prendendo forma, data dopo data. Il cantante racconta attraverso la sua musica la sua ventennale carriera.
L’artista originario di Latina torna protagonista sul palco, dopo un’assenza dai live durata ormai sei anni. La pandemia e gli impegni familiari hanno rimandato il suo appuntamento con il pubblico. Tiziano Ferro ha inaugurato il suo tour già da qualche giorno e adesso continua con la sua ricca agenda di appuntamenti dal vivo che lo porteranno a riabbracciare il suo amato pubblico.
Gli ultimi anni per Tiziano Ferro sono stati ricchi di cambiamenti. Il matrimonio, il trasferimento in America con il suo compagno e poi il desiderio finalmente realizzato della paternità. Non sono mancati però anche momenti di difficoltà, soprattutto a causa della pandemia, che ha tenuto fermo il panorama musicale italiano per quasi due anni. E anche il suo tour è slittato appunto di due anni. Ma in tutti questi momenti di alti e bassi, la musica non lo ha mai abbandonato.
Tiziano Ferro ha fatto tesoro delle nuove esperienze e delle persone che sono entrate nella sua vita per scrivere nuova musica per la sua carriera e per il suo pubblico. L’artista originario di Latina ha pubblicato, infatti, lo scorso novembre l’ultimo album di inediti, Il mondo è nostro, che è subito schizzato al primo posto della classifica Fimi dei dischi più acquistati. E adesso finalmente, il cantante ha inaugurato finalmente quel tour che attendeva già da due anni e che se le cose fossero andate diversamente già si sarebbe concluso. Ma Tiziano Ferro non si lascia abbattere e combatte le difficoltà della vita attraverso la sola forza della musica, sua amica da sempre.
È il momento di tornare sul palco per Tiziano Ferro
Tiziano Ferro è finalmente tornato alla sua seconda casa, il palco. Il cantante ha inaugurato il suo tour negli stadi lo scorso 7 giugno nella data zero a Lignano Sabbiadoro e poi è approdato l’11 giugno a Torino. Proseguirà per tutto il mese la sua ricca lista di appuntamenti dal vivo. Il 24 e 25 giugno è atteso di nuovo a Roma per un grande spettacolo che andrà in scena direttamente dallo Stadio Olimpico. Tiziano Ferro porterà sul palco con lui i brani che hanno fatto la storia della sua ventennale carriera. Sono oltre 30 le canzoni che compongono la scaletta, come un unico viaggio musicale attraverso il suo inconfondibile stile, che è rimasto una costante negli anni trascorsi.
Da Xdono a Ti scatterò una foto, fino ad arrivare a La differenza tra me e te e agli ultimi brani con Accetto miracoli e Il mondo è nostro. La musica di Tiziano Ferro sarà protagonista assoluta. “Tornare sul palco, cantare delle canzoni che ho scritto anche a 16-17 anni e vedere che prendono forma, diventano qualcosa di sempre nuovo anche nel 2023. Penso sia la magia vera della musica“, ha dichiarato l’artista. Sul palco con lui non mancheranno tantissimi ospiti e il primo annunciato è Massimo Ranieri. Al suo fianco in questo lungo tour che si concluderà il 14 luglio a Padova ci sarà anche la band che lo accompagna in ogni concerto. Luca Scarpa al piano, Davide Tagliapietra e Corey Sanchez alle chitarre, Christian Rigano alla tastiera, Gary Novak alla batteria e Timothy Lefebvre al basso.