Si accedono le luci su un nuovo caso di scomparsa a Chi l’ha visto?. Dopo una puntata quasi interamente dedicata al caso di Giulia Tramontano, Federica Sciarelli questa volta si occuperà di un’altra sparizione che ha scosso il Paese, quella della piccola Kata. La conduttrice analizzerà di nuovo il caso fin dal principio per provare ad avvicinarsi alla verità.
Chi l’ha visto? torna con un nuovo appuntamento questa sera, 14 giugno, su Rai3 alle 21.25. Ancora una volta troveremo Federica Sciarelli al timone della trasmissione che insieme alla sua squadra di esperti proverà a tornare sulle tracce dei più misteriosi casi di scomparsa e svelarne qualche verità. Ad aprire la nuova diretta sarà questa volta il caso della bambina scomparsa dall’ex albergo occupato di Firenze.
Nella scorsa puntata di Chi l’ha visto? Federica Sciarelli si era ampiamente occupata del caso di Giulia Tramontano, che ha sconvolto l’Italia intera. Il suo compagno Alessandro Impagnatiello l’ha uccisa con molte coltellate, senza nemmeno un tentativo di difesa da parte della giovane che era anche incinta al settimo mese. La donna aveva da poco saputo del tradimento del suo fidanzato e la coppia avrebbe avuto un’accesa discussione prima del terribile accaduto. Federica Sciarelli ha tentato di ricostruire dettagliatamente la storia delle ultime ore di vita della ragazza e l’omicidio premeditato del fidanzato. Non ha lasciato però nulla in sospeso e durante la puntata si è occupata anche di numerose segnalazioni arrivate da parte del pubblico, che chiedeva aiuto per ulteriori casi di scomparsa. Eppure, negli ultimi giorni c’è stata un’altra vicenda che ha attirato l’attenzione pubblica e mediatica, quella della piccola Kata. Nella prossima diretta, infatti, la conduttrice cercherà di far luce sull’intera storia.
A Chi l’ha visto? il caso di Kata e la misteriosa morte di Stefano: tutte le anticipazioni
Federica Sciarelli si prepara alla prossima diretta di Chi l’ha visto? prevista per la prima serata di mercoledì 14 giugno su Rai3. La conduttrice seguirà le tracce del caso della bambina peruviana di soli cinque anni scomparsa misteriosamente. La piccola viveva con la mamma nell’ex hotel occupato nel centro di Firenze. La donna al momento della sparizione era a lavoro e, dopo diversi colloqui, sembra che sia quasi confermato il rapimento, probabilmente per ritorsione. A fare da movente sarebbero alcune liti con il vicinato all’interno dello stabile di residenza. A Chi l’ha visto? andranno in onda i filmati, i messaggi, le testimonianze e le dichiarazioni dell’intera vicenda che ha sconvolto non solo una comunità, ma l’Italia intera.
In studio non mancherà però spazio anche per altri casi, tra i più seguiti dal pubblico in questi ultimi giorni. Ci sarà ospite in diretta televisiva anche il padre di Daniele Pontenzoni, il giovane scomparso mentre andava a un’udienza del Papa ben otto anni fa. L’ultimo filmato rintracciato dalle telecamere, infatti, ritrae un uomo molto simile al figlio. Spazio anche al caso di Stefano e la sua misteriosa morte. L’uomo era stato portato in Sardegna per testimoniare a un’udienza di un processo e sarebbe stato ritrovato senza vita nell’infermiera carcere stesso. I suoi parenti non credono all’ipotesi di un suicidio, ma in studio ci sarà finalmente la sorella Marisa che costituirà una consistente testimonianza sui fatti. Federica Sciarelli nel nuovo appuntamento di Chi l’ha visto? si occuperà anche delle segnalazioni, gli appelli e le richieste di aiuto da parte del pubblico.