Raffa, arriva al cinema il film evento su Raffaella Carrà per gli 80 anni dell’icona eterna
A due anni di distanza dalla sua tragica e inaspettata scomparsa, nelle sale arriva il documentario sulla "Signora della tv"
Raffaella Carrà tornerà a fare rumore nel nuovo film a lei dedicato, Raffa, in arrivo in occasione dell’80esimo anniversario dalla nascita. L’icona dello spettacolo nostrano, che ci ha lasciato per sempre ormai due anni fa, è la grande protagonista di un nuovo progetto firmato Disney+.
Il 18 giugno avrebbe compiuto 80 anni, ma purtroppo Raffaella Carrà si n’è andata lo scorso 5 luglio 2021, nel silenzio più totale. Il suo almeno, perché ha scelto di vivere il proprio dolore e quel male che l’ha consunta nel privato: tutti noi abbiamo però fatto Rumore per lei. Un “noi” che racchiude una vasta platea in grado di riunire diverse generazioni, lingue diverse e storie diverse. Come solo un’icona come Raffaella Carrà è in grado di fare.
Nonostante ci abbia lasciato da ormai due anni, il suo mito è eterno e continua ancora a incantarci, a farci emozionare, a ballare e sorridere, al ritmo di Pedro, del Tuca Tuca, Ballo, Ballo e di tutte quelle altre hit che sono ormai parte di un patrimonio condiviso. Quella leggenda e quel sorriso, che non si sono mai spenti, ora torneranno a vivere nel nuovo film evento, dal titolo Raffa, diretto da Daniele Luchetti, che approderà a breve in sala. Ecco svelati tutti i dettagli.
Raffa, il nuovo omaggio a Raffaella Carrà approda sul grande schermo: cosa aspettarsi e quando uscirà
“Di Raffaella ci si può solo innamorare, arrendendosi senza riserve alla sua grazia energetica, dichiarandola ufficialmente una innovatrice, che ha cambiato spesso identità senza mai tradire i propri desideri“. Così si è espresso il regista, Daniele Luchetti, in merito alla compianta Signora della Televisione, che ha rotto gli schemi, tra provocazione e ironia, tra moda e coraggio, cambiando ma rimanendo comunque se stessa.
Scritto da Cristina Farina – ideatrice di Mare Fuori – insieme con Carlo Altinier, Barbara Boncompagni, Salvatore Coppolino e Salvo Guercio, Raffa si presenta come un ritratto a tutto tondo dell’artista nostrana. A cavallo tra dimensione professionale e privata, infatti, il progetto ci restituirà il racconto completo e – sotto alcuni aspetti – inedito della Signora della Televisione, svelando i segreti dietro quel caschetto biondo platinato e quel rivoluzionario ombelico mostrato per la prima volta sul piccolo schermo nostrano.
Impreziosito da immagini di repertorio e da interventi di persone che hanno avuto la fortuna di lavorare con lei e di conoscerla, il film era stato annunciato da tempo. Conduttrice, ballerina, cantante e attrice, Raffaella Carrà – al secolo Raffaella Maria Roberta Pelloni – ha venduto oltre 60 milioni di dischi in tutto il mondo e legato il suo nome a quello di un gran numero di programmi di successo.
Ma chi era realmente, una volta spenta la luce dei riflettori? Il documentario riuscirà a darci una visione completa dell’artista, raccontandone le tappe più significative della vita e i grandi amori, tra cui quelli per Gianni Boncompagni e Sergio Japino. Il film, targato Disney+, sarà disponibile nelle sale cinematografiche nostrane dal 6 al 12 luglio.