Laura Pausini nominata Persona dell’Anno dalla Latin Recording Academy
La cantante ha da poco festeggiato i suoi primi 30 anni di carriera nel mondo della musica
Dopo aver vinto bene quattro Latin Grammy e un Grammy, Laura Pausini è stata nominata come Persona dell’Anno per il 2023 dalla Latin Recording Academy. Il suo costante impegno nel sociale e la sua notorietà come una delle più celebri interpreti della musica latina di oggi l’hanno fatta spiccare nel panorama musicale internazionale.
Continua l’ondata di nuovi traguardi e riconoscimenti per Laura Pausini, che quest’anno riceverà anche la nomina come Persona dell’Anno dalla Latin Recording Academy. L’artista di fama mondiale proprio qualche mese fa era stata impegnata con i festeggiamenti per i suoi primi trent’anni di carriera e adesso attende il via per il suo tour mondiale.
Tra le artiste italiane più famose nel mondo, Laura Pausini è certamente tra i primi posti della lista. La cantante, che ha sempre messo la sua passione al primo posto, si è però occupata negli anni anche di aiuti umanitari concreti. Per questo motivo la Latin Recording Academy nel corso della manifestazione Latin Recording Academy Person of the Year che si terrà il prossimo inverno ha deciso di premiare proprio lei come Persona dell’Anno. Per Laura Pausini questo è solo un altro dei riconoscimenti e traguardi che si aggiungono a questo anno straordinario, che ha segnato anche i suoi primi trent’anni di carriera musicale. Un viaggio lungo, fatto di alti e bassi, ma in cui l’artista ha mantenuto alta la sua determinazione e il suo amore per la musica. Dopo i tre concerti in 24 ore, Laura Pausini tornerà il prossimo inverno con il nuovo tour mondiale con la data zero l’8 dicembre già fissata a Rimini.
La Latin Recording Academy premia Laura Pausini
La cantante ha ricevuto la nomina come Persona dell’Anno. Ritirerà personalmente il nuovo riconoscimento alla manifestazione Latin Recording Academy Person of the Year, che si terrà il prossimo novembre. Si tratta di un evento che premia gli artisti e i loro successi nell’industria musicale latina, oltre ai loro sforzi umanitari. Laura Pausini, infatti, è una delle artiste della musica latina di oggi maggiormente celebri. Negli anni, non ha mai rinunciato ai suoi impegni umanitari, seppur la carriera ogni tanto la tenesse molto impegnata sul fronte musicale. I festeggiamenti andranno in scena durante la Latin Grammy Week 2023 a Siviglia, in Spagna, dove l’artista può contare su una vasta schiera di fan.
La cantante si esibirà per l’occasione sulle note dei suoi più grandi successi che hanno segnato indelebilmente il suo percorso musicale, in Italia e nel mondo, insieme ad amici e colleghi sul palco di Siviglia. Oltre alla sua costante attenzione musicale, nel corso degli anni Laura Pausini ha portato avanti molte cause di giustizia sociale. Tra cui la fame nel mondo, la violenza contro le donne e i diritti LGBTQIA+. “Essere nominata Person of the Year in questo momento in cui festeggio 30 anni di carriera è qualcosa che ancora non riesco a descrivere. Posso solo provare una profonda gratitudine nei confronti dell’Academy e dei suoi membri, per i miei colleghi che mi hanno sempre accolta a braccia aperte, ma soprattutto per il mio amato pubblico che ha reso un sogno, nato nel mio paesino in Italia, una bellissima realtà”, ha commentato Laura Pausini.