Dopo aver inaugurato l’estate all’insegna delle repliche, Blanca si appresta a chiudere con gli ultimi due episodi. Ripercorriamone dunque la sinossi, in attesa del debutto della seconda stagione, che arriverà con ogni probabilità nei prossimi mesi.
Le ultime settimane hanno assistito alla messa in onda degli episodi della prima stagione di Blanca. La serie, prima in assoluto ad essere realizzata interamente in olofonia – una particolare tecnica che consente di riprodurre il suono così come viene percepito dall’orecchio umano – ha riscosso un enorme successo al suo debutto. Anche in replica, lo show, liberamente ispirato alla serie di romanzi di Patrizia Rinaldi aventi come protagonista l’omonimo personaggio interpretato da Maria Chiara Giannetta, ha raggiunto buoni ascolti.
L’ultima puntata andata in onda, la scorsa domenica 11 giugno, ha difatti intercettato 2.455.000 spettatori pari al 15.6% di share. Ora, la serie si appresta a chiudere con la messa in onda degli ultimi due episodi, in onda nei prossimi giorni, ovvero Macchie e Tornando a casa. Ecco dunque la sinossi dei nuovi appuntamenti, in attesa della seconda stagione.
Blanca, ripercorriamo la trama degli ultimi episodi in arrivo
La prima stagione di Blanca ha raccolto davanti al piccolo schermo 5 672 000 pari al 26% di share in occasione del suo esordio, del 22 novembre 2021 e ha chiuso con 5 836 000 pari al 27,9% di share, il 21 dicembre 2021. In attesa che il secondo capitolo approdi sul piccolo, ripercorriamo la trama degli appuntamenti, previsti in onda domenica 18 giugno e lunedì 19 giugno. La messa in onda, però, potrebbe subire cambiamenti per via del fatto che la puntata, prevista in onda lunedì 12 giugno, è saltata per via della scomparsa improvvisa di Silvio Berlusconi.
Il quinto episodio, dal titolo Macchie, ruoterà attorno alla scomparsa di una giovane dottoranda in ingegneria. Il caso riapre un conto rimasto in sospeso nel passato di Liguori. Il principale indiziato della scomparsa della giovane, infatti, è il potente petroliere Piccardo, il cui avvocato proprio Livia, la madre di Liguori. Il caso riaprirà dunque una questione che non era mai stata chiusa, facendo emergere il rapporto contrastato fra di loro. Nel frattempo, una Blanca, sempre più inconsapevole, si trova in pericolo a causa di qualcuno che la controlla e sembra avere in serbo per lei qualcosa di pericolosa: si tratta di Nanni.
Trama della sesta e ultima puntata, dal titolo Tornando a casa
Nei prossimi giorni, su Rai 1 tornerà anche l’ultima puntata della prima stagione di Blanca, in occasione della quale tutti i nodi torneranno al pettine. In occasione del sesto appuntamento, Blanca sarà impegnata a risolvere un nuovo caso che coinvolge Carmine Russo. Il padre di Sebastiano appartiene difatti al suo passato, si tratta, infatti, della medesima persona che la Ferrando ha accusato di aver ucciso sua sorella Beatrice, nell’incidente in cui anni prima ha perso la vista. Intanto, anche la vita privata della profiler non procede per il meglio. I suoi problemi di salute stanno peggiorando e, dopo essere stata tenuta in osservazione, finirà nella trappola architettata per lei da Nanni.