Nicole Kidman, una diva in tutto e per tutto anche sul red carpet
Impossibile resistere al glam dell’australiana che da anni impreziosisce i red carpet e cattura l'attenzione
Nicole Kidman riesce sempre a catturare l’attenzione quando appare su un red carpet. L’ha dimostrato di recente, figurando al Met Gala 2023 e indossando un abito riciclato dal suo repertorio.
Nicole Kidman non si pone limiti ed è forse questa la chiave del suo successo. Attrice tra le più gettonate in quel di Hollywood, ma anche produttrice cinematografica e televisiva, negli anni ha collezionato svariati successi su grande e piccolo schermo. Chi potrebbe mai dimenticarla in Eyes Wide Shut al fianco di Tom Cruise? O ancora in Moulin Rouge!, Vita da strega, Invasion, Australia e Ritorno a Cold Mountain.
Finora il cinema ha giocato sicuro scegliendo Nicole Kidman come protagonista. Negli anni, ha dimostrato di essere particolarmente flessibile lato recitazione, passando dal thriller alla commedia. Negli ultimi anni di carriera, Nicole Kidman è apparsa in Aquaman, Bombshell – La voce dello scandalo, The Prom e il più recente The Northman. In TV, invece, si è concessa poche esperienze ma significative, come Big Little Lies – Piccole grandi bugie di cui è anche produttrice, The Undoing – Le verità non dette con Matilda De Angelis nel cast e il più recente Nine Perfect Strangers su Prime Video.
Nicole Kidman, i look più glam degli ultimi anni
Ma Nicole Kidman è anche una fashion icon e non ha timore di calcare il red carpet, consapevole di collezionare sguardi al proprio passaggio. Una delle più recenti apparizioni pubbliche risale al Met Gala 2023. Per l’occasione, l’attrice ha tratto spunto da un suo look del passato, dimostrando una forte creatività e anche occhio per la sostenibilità. Il tema, del resto, era rendere omaggio al compianto Karl Lagerfeld. Per questo, la Kidman ha optato per un abito Chanel già indossato nel 2004. Si tratta di un long dress Haute Couture che l’attrice aveva già indossato all’epoca per il suo spot in Chanel n° 5. L’abito rivestito di piume e paillettes, sfumatura avorio, è ravvivato da strass ed accompagnata da mantella in chiffon. A completare il look gioielli di Harry Winston.
Agli Oscar 2023, Nicole Kidman ha optato per un look glam rock, indossando un long dress toatl black con dettaglio monospalla rivestito di paillettes lucide. L’abito, con vistoso spacco ad altezza coscia, porta la firma di Giorgio Armani Privé. In aggiunta, l’attrice ha scelto gioielli di Harry Winston. Stesso brand per lo stesso evento, ma differente palette. Agli Oscar 2022, ha scelto una sfumatura azzurro pastello con un abito in raso senza spalline e corpetto a forma di petalo. A ravvivare l’eleganza altri gioielli di Harry Winston, a partire dal collier di diamanti. Sul red carpet dei SAG Awards 2022, invece, l’attrice hollywoodiana ha optato per un abito total black in velluto di Saint Laurent. Il tocco chic è dato da un colletto avorio in raso.
Sul tappeto rosso della première di A proposito dei Ricardo nel 2021, ha sfoggiato un long dress bianco perla in raso con gonna drappeggiata e fiocchi in velluto nero ad altezza fianchi di Chanel Haute Couture. A completare il look décolleté di Chloe Gosselin e gioielli di Ana Khouri. Stesso film, ma première a Sydney questa volta: sul tappeto rosso, Nicole Kidman ha scelto un abito verde smeraldo con paillettes e fantasia geometrica di Etro. Vi ha abbinato décolleté gioiello e pochette di Roger Vivier. A Los Angeles, invece, ha optato per un look da fiaba color carta da zucchero. L’abito drappeggiato senza spalline porta la firma di Armani Privé. Sul red carpet dei CMA Awards 2021, invece, ha proposto un cut out dress total black di Saint Laurent. A curare i suoi look è la stylist Julia von Boehm.
Visualizza questo post su Instagram