Ficarra e Picone, il nuovo film avrà come protagoniste Maria Chiara Giannetta e Barbara Ronchi
Il duo comico torna con la nuova fatica cinematografica che vanterà due protagoniste femminili d'eccezione
Proseguono i lavori sul nuovo film di Ficarra e Picone, che vedrà coinvolte anche Maria Chiara Giannetta e Barbara Ronchi. Le riprese sono iniziate a Catania e, per la prima volta, il duo di comici palermitani sarà diretto da Francesco Amato. Ecco le prime novità trapelate.
Dopo il successo de La stranezza di Roberto Andò, che gli è valso la candidatura al David di Donatello 2023 come Miglior Attore Protagonista, il duo comico Ficarra e Picone torna con un nuovo film. Ancora senza titolo, la pellicola vedrà anche il contributo di due personalità femminili d’eccezione, ovvero Barbara Ronchi e Maria Chiara Giannetta.
La prima, reduce dal David di Donatello come Miglior Attrice Protagonista alla prima candidatura per Settembre, è recentemente apparsa in Rapito di Marco Bellocchio, film in corsa per la Palma d’Oro al Festival di Cannes 2023. La seconda, invece, è tra i volti che hanno dominato il piccolo schermo nel corso dell’ultimo periodo, dopo la messa in onda di Don Matteo 13, della seconda stagione di Buongiorno, mamma! e delle repliche di Blanca. Di seguito, ecco cosa aspettarsi dalla pellicola, in base alle notizie trapelate recentemente.
Ficarra e Picone, le indiscrezioni e i dettagli sul nuovo film senza titolo con Maria Chiara Giannetta e Barbara Ronchi
Le riprese della nuova fatica cinematografica di Ficarra e Picone sono iniziate da un po’ di tempo a Catania e si protrarranno per un totale di otto settimane fino alla metà di luglio. In attesa dell’uscita della pellicola, fissata per Natale, la produzione ha inoltre ufficializzato la presenza di Maria Chiara Giannetta e Barbara Ronchi in qualità di protagoniste femminili.
Come si è detto, il duo di comici palermitani e le due interpreti femminili saranno diretti da Francesco Amato. Il regista ha inoltre firmato la sceneggiatura del film, ancora senza titolo, insieme agli stessi Ficarra e Picone, Davide Lantieri e Fabrizio Testini. Il progetto vanta inoltre il sostegno della Film Commission locale ed è inoltre frutto della produzione di Attilio De Razza per Tramp Limited con la collaborazione di Medusa Film, la quale si occuperà inoltre della distribuzione nelle sale cinematografiche.
Il film arriverà sul grande schermo nel corso del periodo natalizio e sarà ambientato, presumibilmente, in quei giorni. Ciononostante, non sono ancora disponibili dettagli più approfonditi in merito alla trama e al titolo del progetto, la cui lavorazione è in corso già da alcune settimane.
Gli ultimi anni sono stati particolarmente prolifici per il duo comico. Oltre alla realizzazione di Incastrati, la serie Netflix che li ha visti come protagonisti per due stagioni, a fine 2022 Ficarra e Picone sono stati protagonisti de La stranezza di Roberto Andò, al fianco di Toni Servillo. Anche Barbara Ronchi e Maria Chiara Giannetta, più recentemente, hanno ottenuto un buon successo, rispettivamente sul grande e piccolo schermo. Insomma, nonostante non abbia ancora un titolo, il film sembra nascere con ottime premesse alla base.