Camilla è l’attuale regina del Regno Unito, Kate Middleton lo sarà in futuro. Ma queste donne, come tante altre che oggi fanno parte della celebre monarchia inglese, prima svolgevano dei lavori del tutto normali. Rispetto alle reali di qualche decennio fa, infatti, gli attuali volti femminili della Corona inglese hanno toccato con mano la realtà lavorativa del loro Paese. Ma chi erano prima di sposare i loro principi?
La principessa del Galles proprio di recente ha risposto ad una domanda che riguardava il suo essere una reale durante uno dei suoi impegni pubblici. Durante un evento el Dame Kelly Holmes Trust, alla domanda di un allievo che le chiedeva se avesse sempre voluto essere una royal, Kate Middleton ha risposto che era qualcosa che non si aspettava, ma che poi si è “innamorata del principe William“. Ma anche se negli ultimi anni si parla solo della fiaba di William e Kate, anche per Camilla, per Meghan Markle e per altre principesse non è stato differente.
Tra tutte le donne che hanno sposato la Famiglia Reale inglese, quella ad avere una carriera più nota alle spalle è sicuramente Meghan Markle. Dopo essersi laureata in Teatro e Studi Internazionali presso la Northwestern University dell’Illinois nel 2003, ha intrapreso una carriera da attrice tutta in salita. Prima di guadagnare il successo con il suo ruolo in Suits dal 2011 al 2018, ha preso parte a diversi film e programmi televisivi. Ha fatto da modella in Deal or No Deal, e ha avuto ruoli in 90210, Without a Trace, Horrible Bosses e Castle. Nel 2016, è diventata l’ambasciatrice globale di World Vision Canada.
Da Kate Middleton a Camilla: il passato delle future regine
Se Meghan Markle potrebbe presto tornare al suo passato da attrice, lo stesso non può dirsi per la regina Camilla o per la principessa del Galles, Kate Middleton. Dopo i rispettivi matrimoni con re Carlo e il principe William, infatti, entrambe hanno sposato a pieno gli impegni della Corona chiudendo definitivamente con il loro passato. L’attuale Regina ha studiato prima alla Dumbrells School nel Sussex e poi ha frequentato la Queen’s Gate School a South Kensington. Ha viaggiato all’Estero per frequentare la scuola di perfezionamento Mon Fertile in Svizzera. Infine ha studiato francese e letteratura francese all’Institut Britannique di Parigi. Dopo gli studi Camilla ha lavorato come segretaria per alcune aziende nel West End di Londra. Ha anche lavorato come receptionist per la ditta di decorazioni Sibyl Colefax & John Fowler a Mayfair.
Sophie di Wessex, l’attuale duchessa di Edimburgo, ha intrapreso da giovane una carriera di successo nelle pubbliche relazioni presso la Capital Radio di Londra. In seguito ha continuato a lavorare in diverse aziende prima di aprire la propria, la RJH Public Relations, nel 1996. Tre anni dopo ha sposato il principe Edoardo e ha lasciato il lavoro. Kate Middleton, infine, dopo gli studi ha cominciato a lavorare per l’azienda della sua famiglia. In seguito la principessa del Galles ha lavorato per la nota catena di abbigliamento britannica Jigsaw. Tuttavia, l’attenzione pubblica derivante dall’essere la fidanzata del futuro re è diventata troppo grande per lei e nel 2006 ha lasciato il lavoro.
Visualizza questo post su Instagram