The Crown 6, riunite tutte e tre le attrici che hanno interpretato la Regina Elisabetta?
La serie Netflix potrebbe chiudere con una reunion speciale per rendere omaggio alla sovrana più longeva del Regno Unito
The Crown 6 sarà l’ultima stagione per l’acclamata serie Netflix e potrebbe regalare al pubblico uno speciale omaggio. Stando a quanto trapelato di recente, infatti, la serie potrebbe veder coinvolte tutte e tre le interpreti che hanno prestato il volto alla Regina Elisabetta II, nelle diverse fasi del suo Regno.
Continuano a fioccare dettagli sempre più consistenti su The Crown 6, attesissimo capitolo finale di una delle pietre miliari di Netflix. La serie, che ripercorre le diverse fasi del reame di Elisabetta II, ha assistito a un recasting completo ogni due stagioni per raccontare al meglio – seppur in maniera romanzata – luci e ombre della sovrana più longeva del Regno Unito e della sua famiglia.
Abbiamo dunque visto diverse interpreti rivestirne le regali vesti: nel corso delle prime due stagioni è stata Claire Foy, nella terza e nella quarta è toccato a Olivia Colman mentre, a partire dalla quinta stagione, è subentrata Imelda Staunton. Ora che la serie si appresta a chiudere con il sesto – nonché attesissimo – capitolo, le tre interpreti potrebbero riunirsi per uno speciale saluto, per rendere anche omaggio alla Regina Elisabetta II, scomparsa lo scorso 8 settembre 2022.
The Crown 6, cosa sappiamo della nuova stagione
La scorsa stagione ha fatto il suo debutto su Netflix il 9 novembre 2022, a due mesi dalla scomparsa della compianta sovrana del Regno unito. Il quinto capitolo della serie Netflix ha affrontato uno dei periodi più controversi della storia della Corona Inglese, tra cui il 1992, il cosiddetto Annus Horribilis, fino all’ormai nota intervista rilasciata da Lady Diana (interpretata da Elizabeth Debicki) nel 1995 alla BBC.
Nonostante il recasting sia stato giudicato molto accurato, la quinta stagione ha ricevuto diverse critiche, finendo per essere la meno apprezzata da parte del pubblico, nonostante le ottime premesse. Ci sono però buoni ragioni per credere che The Crown 6 sarà comunque un successo: innanzitutto per via del materiale narrativo a disposizione. L’ultima stagione, infatti, affronterà la scomparsa di Lady Diana, della Regina Madre, della Principessa Margaret, il matrimonio di Carlo e Camilla e l’inizio della storia tra il Principe William e Kate Middleton.
Ci sarà una reunion delle “tre Regina Elisabetta II”? L’indiscrezione
La nuova stagione sarà inoltre un vero e proprio evento anche perché si tratterà del capitolo conclusivo di uno dei pilastri di Netflix, una serie in grado di vincere innumerevoli Emmy Awards e Golden Globes. Infine, un altro motivo che rende The Crown 6 imperdibile ce lo ha fornito di recente il The Sun. In base alle indiscrezione diramate dal tabloid, infatti, la serie potrebbe chiudere con un finale ad effetto che riunirà le “tre Elisabetta II”, ovvero Claire Foy, Olivia Colman e Imelda Staunton.
Pare che a loro, inoltre, si aggiungerà un’altra interprete, Viola Prettejohn, incaricata di rivestire i panni della sovrana nel corso della sua giovinezza, ovvero prima che salisse al trono. In effetti, Claire Foy era già apparsa nel corso della quarta stagione come un flashback e, grazie alla sua breve performance di neanche due minuti, ha conquistato l’Emmy Award come Miglior Attrice Guest Star in un Serie Drammatica.