Primo pianoTV

Scene da un matrimonio 2023, Anna Tatangelo torna con la nuova edizione

Al via la nuova stagione del programma che vedrà ancora una volta al timone l'artista di Sora

Tutto pronto per la nuova stagione di Scene da un matrimonio, il programma condotto ancora da Anna Tatangelo. L’artista di Sora torna per la terza edizione consecutiva al timone della trasmissione itinerante, che seguirà le vicissitudini di diverse coppie. Ecco le prime anticipazioni.

A distanza di poco più di un anno dalla scorsa edizione, Scene da un matrimonio torna finalmente sul piccolo schermo con nuove puntate. Il docu-reality, che vedrà per il terzo anno consecutivo Anna Tatangelo, dopo diverse edizioni condotte da Davide Mengacci su Rete4, andrà in onda su Canale 5. La trasmissione subentrerà a Verissimo Le Storie, ovvero l’insieme di repliche di alcune interviste tenute da Silvia Toffanin nel corso dell’ultima edizione di Verissimo.

Scene da un matrimonio 2023 anticipazioni
Al via alla nuova edizione di Scene da un matrimonio: cosa aspettarsi (ANSA) – VelvetMag

Anna Tatangelo sarà dunque la nuova signora del pomeriggio di Canale 5, grazie alle nuove storie di Scene da un matrimonio, di cui sono state rilasciate anche le prime anticipazioni. Rispetto alle precedenti stagioni, condotte dall’artista di Sora, la trasmissione manterrà immutato il format, seguendo le vicende delle coppie protagoniste di volta in volta. Ecco perciò quando andrà in onda e cosa è trapelato sui prossimi appuntamenti in arrivo.

Scene da un matrimonio, Anna Tatangelo torna su Canale 5 con le nuove puntate: cosa aspettarsi

La nuova edizione di Scene da un matrimonio aprirà i battenti oggi sabato 24 giugno nella fascia del daytime. Lo show, infatti, sostituirà Verissimo, a partire dalle ore 14.10 e andrà in onda fino alle ore 15.45, circa. Così come le stagioni precedenti, il docu-reality seguirà le storie delle coppie che, di volta in volta, vedremo coinvolte, nel loro giorno più importante, ovvero quello del fatidico “sì”.

Scene da un matrimonio Anna Tatangelo
Anna Tatangelo al timone per la terza edizione di filma di Scene da un matrimonio – VelvetMag

La trasmissione itinerante toccherà diverse location tra nord e sud, arrivando in alcune tra le più belle città italiane. Oltre a conoscere il lato più sentimentale e romantico dei diversi protagonisti, Scene da un matrimonio si presenta anche come un’occasione per conoscere le diverse tradizioni in giro per l’Italia.

La prima puntata, che andrà in onda sabato 24 giugno, vedrà al centro delle vicende della coppia composta da Viviana e Gennaro, insieme da tre anni ed entrambi della provincia di Napoli. Chirurgo estetico lui, impiegata di un’azienda lei, si sono conosciuti in un momento particolare delle rispettive vite: lui era appena uscito da una relazione importante, lei era invece single e non era interessata a conoscere nessuno. Dopo averla notata sui social, Gennaro si è deciso a volerla conquistare, riuscendo nel suo intento, nonostante le difficoltà connesse al Covid e al lockdown.

I due si sono uniti in matrimonio nella Basilica di Santa Maria di Pozzano a Castellammare di Stabia e i festeggiamenti hanno avuto luogo nella Villa Cimmino. Nel giorno più importante per i due coniugi, non mancheranno anche delle sorprese, che vedremo nella puntata, di cui neanche i diretti interessati saranno a conoscenza. Il programma nasce come una produzione targata Rti realizzata da Pesci Combattenti, basandosi su format di Gianni Ippoliti.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio