Berlusconi, per Russell Crowe “sarebbe un ottimo personaggio da interpretare”
L'interprete Premio Oscar ha spiazzato con le sue dichiarazioni alla conferenza stampa a Catanzaro
Hanno destato grande scalpore le recenti dichiarazioni rilasciate da Russell Crowe relative e a Silvio Berlusconi. L’attore neozelandese, Premio Oscar per Il Gladiatore, ha tirato in ballo l’ex Presidente del Consiglio, scomparso lunedì 12 giugno: ecco cosa ha affermato.
Mentre in Marocco si stanno tenendo le riprese del sequel de Il Gladiatore, che assisterà a un cast quasi interamente rinnovato, Russell Crowe ha fatto tappa in Italia. L’indimenticato Massimo Decimo Meridio, protagonista del kolossal firmato Ridley Scott, è volato a Catanzaro per il primo dei quattro concerti italiani con la band da lui fondata, gli Indoor Garden Party. Al contempo, non ha dimenticato la sua passione per la recitazione.
In occasione della conferenza stampa che ha preceduto la prima delle quattro esibizioni live, Russell Crowe ha risposto alle domande dei giornalisti. In particolare, una di queste ha permesso all’interprete Premio Oscar di sganciare una bomba non indifferente.
Chiamato a rispondere su quale dei personaggi della storia italiana, sia passata che contemporanea, vorrebbe interpretare, Crowe non ha mostrato alcun dubbio, tirando in ballo Silvio Berlusconi. L’attore 59enne, che recentemente abbiamo visto al cinema nell’horror L’esorcista del papa – ispirato a un’altra figura controversa italiana, ovvero padre Gabriele Amorth – ha spiegato le sue ragioni.
Russell Crowe apre a un biopic su Silvio Berlusconi? Le dichiarazioni dell’attore Premio Oscar
Amato e criticato, Silvio Berlusconi è stato una figura divisiva tanto in vita quanto dopo la sua scomparsa. Ma una cosa è certa: ha innegabilmente segnato la storia contemporanea del nostro Paese e non solo. La sua influenza si è estesa ben oltre i confini italiani, tant’è che la sua fama è arrivata in ogni angolo del globo. Lo sa bene Russell Crowe, che ne ha parlato nel corso degli ultimi giorni.
L’attore Premio Oscar, arrivato a Catanzaro per esibirsi in concerto nel teatro Politeama con la band che ha fondato, gli Indoor Garden Party, ha difatti ammesso: “Il cervello mi dice di dare una risposta a questa domanda che per gli eventi recenti potrebbe sembrare un po’ irriverente, ma é proprio quello che penso. Certamente Berlusconi sarebbe un ottimo personaggio da interpretare.”
Insomma, sembra che Russell Crowe abbia aperto alla possibilità di un eventuale biopic incentrato su Silvio Berlusconi. In generale, però, l’interprete sembra provare una forte ammirazione per la storia del bel Paese, al punto tale da confessare: “In Italia ci sono non solo tanti personaggi contemporanei, ma anche tante figure storiche da interpretare, in questo Paese ci sono molte storie interessanti e accattivanti. Dopo il mio tour per la prima volta farò una vacanza di un mese in Italia, insieme ai miei figli, e potrò anche mettermi a studiare la vostra grammatica“.
D’altronde, Crowe ha già dimostrato il suo amore per l’Italia, al punto che nel 2015 è stato diretto da Gabriele Muccino da Padri e figlie. Più recentemente, come si è visto, lo abbiamo anche visto indossare i panni di padre Gabriele Amorth ne L’esorcista del papa. Insomma, che Silvio Berlusconi sia il prossimo passo per solidificare il legame con il bel Paese?